Home NOTIZIE CRONACA Roma-Feyenoord, spedizione punitiva degli ultras giallorossi: poi il pestaggio di un tifoso...

Roma-Feyenoord, spedizione punitiva degli ultras giallorossi: poi il pestaggio di un tifoso olandese

L’arrivo in mattinata per un selfie a piazza di Spagna e poi il brindisi nel pub al Colosseo. Tutto postato sui social con frasi di scherno: “Eccoci di nuovo qui”. Una provocazione che poteva costare cara ai tifosi del Feyenoord.

Nella tarda serata infatti un gruppo di ultrà romanisti circa 200 hanno raggiunto l’area del Colosseo con l’intenzione di “confrontarsi” con una trentina di supporter olandesi proprio nel locale individuato grazie ai post lanciati sui social. Una probabile spedizione punitiva che è stata arginata in tempo dalla polizia intervenuta sul posto. Disordini per ora evitati, ma l’attenzione resta altissima. Anche perché il numero più consistente di tifosi del Feyenoord potrebbe arrivare oggi.

Il ministero dell’Interno aveva già segnalato che nonostante il divieto di trasferta per il match Roma-Feyenoord in programma stasera all’Olimpico, sarebbero potuti arrivare a Roma oltre 300 tifosi olandesi, 50 dei quali “a rischio”. Ma secondo quanto riferito da tifoserie olandesi, i supporter potrebbero essere circa mille. Il centro è stato quindi blindato con un dispiegamento di oltre 1500 appartenenti alle forze dell’ordine che presidieranno le aree e gli spostamenti dei tifosi fino a domani.

Il video del pestaggio

In un video riportato sui social e sul gruppo Telegram GruppaOF, un ragazzo a terra viene preso a calci “da ultrà romanisti durante la notte”. Il video secondo quanto riporta Fanpage, sarebbe stato fatto ieri sera nel rione Monti. Nella breve clip si vede una terribile scena ripresa a distanza. Un ragazzo a terra preso a calci e pugni da tre persone che poi sembrano fuggire.

pestaggio

(eg)