Home NOTIZIE CRONACA Ultrà del Feyenoord a Roma, le foto da piazza di Spagna: “Eccoci...

Ultrà del Feyenoord a Roma, le foto da piazza di Spagna: “Eccoci di nuovo”

Sono già arrivati a Roma i tifosi del Feyenoord e per non passare inosservati pubblicano sui social le foto davanti alla fontana della Barcaccia a piazza di Spagna, monumento che venne imbrattato negli scontri del 2015. Senza pudore si ripresentano lì e lo testimoniano con foto che vengono postate sui social dalle fanpage più note.

Oltre a piazza di Spagna con il commento “Ciao, eccoci di nuovo” o semplicemente “Rome” anche altri scorci cittadini vengono immortalati dai tifosi e rilanciati sui social. Come la foto dell’altare della Patria con la scritta “Non potete bannare un fan del Feyenoord”.

feyenoord roma

Nonostante il divieto di trasferta per il match Roma-Feyenoord nella sfida di Europa League in programma domani allo stadio Olimpico, diversi i tifosi arrivati nella Capitale. Il rischio è che possano esserci nuovi scontri tra tifoserie tra le strade del centro e di episodi di vandalismo.

Centro blindato e controlli a tappeto

Il centro è già blindato con controlli potenziati anche nell’area della stazione Termini. Il piano sicurezza deciso nell’ambito del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza prevede uno spiegamento di oltre 1.500 uomini delle forze dell’ordine.

Controlli anche negli alberghi e bed and breakfast dove i supporter della squadra olandese hanno prenotato con la speranza forse di poter comprare direttamente a Roma un biglietto per vedere la partita.

Ore delicate anche per la visita della delegazione del Bie (Bureau international des expositions) nella Capitale per una valutazione del progetto di candidatura di Roma ad ospitare l’Expo 2030

(eg)