Home NOTIZIE ATTUALITÀ Gaetano Alaimo di “NewTuscia” a Extra

Gaetano Alaimo di “NewTuscia” a Extra

Quarto appuntamento della nuova collaborazione tra Radio Roma Television e New Tuscia. ll direttore Gaetano Alaimo ospite di Claudio Micalizio per parlare dei temi d’attualità della Tuscia con un occhio attento al parere degli esperti sul campo. Tra gli argomenti della puntata del 7 aprile, il drammatico caso di cronaca che ha avuto per vittima il piccolo Ismaele, il bimbo di 4 anni morto per circostanze ancora da chiarire: una tragedia che ha sconvolto la famiglia ma anche l’intera comunità che conosceva il bambino e i suoi genitori per una vicenda che ha generato grande commozione.

Spazio anche alla campagna contro gli sporcaccioni dei rifiuti messa in atto dagli amministratori di Tarquinia: per scoraggiare il fenomeno dell’abbandono della spazzatura lungo le strade e nei campi, i vigili urbani hanno installato delle videotrappole, cioè telecamere che permettono di monitorare gli spostamenti delle autovetture. E i primi controlli hanno già dato esito positivo.

Infine tappa a Bagnoregio, uno dei borghi più belli della Tuscia che ha sfiorato il prestigioso titolo di Capitale della Cultura per il 2025: alla fine ha vinto la città di Agrigento ma per la località laziale è stato comunque un ottimo risultato tanto che il sindaco, Luca Profili, ha già preannunciato l’intenzione di candidarsi nuovamente per il riconoscimento. E proprio il primo cittadino, ai nostri microfoni, ha ribadito i suoi complimenti ai vincitori.