Home NOTIZIE SPETTACOLI Orietta Berti vittima di una truffa, ecco cosa è successo alla cantante...

Orietta Berti vittima di una truffa, ecco cosa è successo alla cantante e opinionista del GF Vip

La nota cantante Orietta Berti ha fatto parlare di sé. Stavolta non si tratta della promozione del cofanetto che celebra i 55 anni di carriera o della sua partecipazione come opinionista al Grande Fratello Vip. La Berti mercoledì 29 marzo, si sarebbe presentata in Questura a Reggio Emilia per denunciare una presunta truffa subita.

Secondo quanto riportato dal Resto del Carlino, non si tratterebbe di una questione economica, ma di un utilizzo improprio dell’immagine della cantante a fini commerciali sul web, senza che lei ne fosse a conoscenza.

Pare che qualcuno si sia accorto di questa situazione e abbia deciso di segnalarla alla Berti. Subito dopo aver preso conoscenza dei fatti, la cantante insieme al figlio Otis Paterlini, che si occupa anche degli interessi artistici della madre, si sono recati dalla polizia per fare denuncia. Presenza che è stata notata dai tanti fan della Berti. 

La denuncia sarebbe stata sporta per un furto d’immagine. Una delle truffe online che capitano sempre più di frequente e danneggiano l’immagine di personaggi noti al pubblico, che vengono coinvolti senza esserne al corrente.

Ipotesi secondo il Resto del Carlino accreditata dalla presenza di un inviato di Striscia la Notizia, che starebbe seguendo da vicino la vicenda. Moreno Morello, l’inviato in questione, si sarebbe trovato infatti nel pomeriggio nei pressi dell’abitazione della Berti a Montecchio. 

(eg)