Home NOTIZIE SPETTACOLI PresaDiretta, la puntata di stasera 13 marzo: “Mal di plastica”

PresaDiretta, la puntata di stasera 13 marzo: “Mal di plastica”

presa diretta

In onda questa sera, il 13 marzo 2023, su Rai 3, il noto programma d’inchiesta PresaDiretta presenta una nuova puntata intitolata “Mal di plastica”. Si tratta di un tema di grande attualità che suscita sempre più preoccupazione tra gli esperti del settore: il problema della plastica e dei suoi effetti negativi sull’ambiente e sulla salute dell’uomo.

L’obiettivo di questa inchiesta è quello di analizzare la situazione attuale, di fornire dati e informazioni sul tema e di porre al centro del dibattito la questione del riciclo e del riuso dei materiali plastici.

I danni della plastica a PresaDiretta: dati allarmanti e progetti per ridurre gli oggetti monouso

Tra gli ospiti della puntata, ci saranno diversi esperti del settore che forniranno il loro contributo alla discussione. Si parlerà anche delle microplastiche, un problema sempre più diffuso e preoccupante, che sta raggiungendo livelli estremamente elevati anche nell’aria che respiriamo.

A PresaDiretta l’inchiesta in Turchia: discariche illegali, incendi dolosi e bambini che lavorano nella raccolta dei rifiuti

Secondo alcuni studi recenti, le microplastiche sono presenti nell’aria e possono essere inalate, provocando danni alla salute umana. L’inchiesta si sposterà anche in Turchia, dove la situazione è particolarmente critica a causa dell’abbandono di tonnellate di rifiuti plastici.

Il programma, condotto da Riccardo Iacona, sarà arricchito dalle testimonianze di altri importanti esperti del settore come Daniela Cipolloni, Teresa Paoli, Eleonora Tundo, Paola Vecchia, Eugenio Catalani, Fabio Colazzo e Alessandro Marcelli.

La nuova puntata di “PresaDiretta” sarà trasmessa su Rai 3 a partire dalle 21.20 di stasera, il 13 marzo 2023. Gli spettatori potranno seguire la puntata in diretta anche in streaming sulla piattaforma Raiplay.

(sg)