Home NOTIZIE CRONACA Roma, in preda a una crisi epilettica si accascia davanti al teatro...

Roma, in preda a una crisi epilettica si accascia davanti al teatro dell’Opera

In preda a una crisi epilettica si è accasciato davanti all’entrata del del Teatro dell’Opera di Roma. A vedere l’uomo un 40enne senzatetto che si contorceva a terra è stato un ragazzo che preoccupato ha allertato una pattuglia della polizia di passaggio. 

Arrivati in Piazza Beniamino Gigli, gli agenti hanno trovato l’uomo di nazionalità rumena riverso a terra e si sono subito resi conto della gravità della situazione: il 40enne era in preda ad una crisi epilettica. Così i poliziotti, dopo aver richiesto l’intervento del 118, hanno attuato un cordone per allontanare passanti e curiosi, hanno riposto sotto il capo dell’uomo uno zaino affinché non continuasse a sbattere la testa e lo hanno messo in posizione laterale di sicurezza in attesa del personale medico sanitario.

Dopo alcuni minuti, l’uomo ha ripreso lentamente conoscenza, e ha confermato agli agenti di soffrire da tempo di queste crisi epilettiche. La situazione è definitivamente rientrata con l’intervento del personale medico di stanza presso i Fori Romani che hanno stabilizzato le condizioni del 40enne. Dopo aver tirato un sospiro di sollievo, gli agenti lo hanno invitato a mangiare un pasto caldo in un bar nelle vicinanze.

(eg)