21.6 C
Roma

Tor Bella Monaca, nuovi controlli nei box abusivi di via dell’Archeologia

Secondo giorno di controlli nei garage di via dell’Archeologia a Tor Bella Monaca trasformati in box abusivi e utilizzati come “appoggio” per mezzi rubati ma anche come loft improvvisati con bagni e cucinini.

Tor Bella Monaca, nuovi controlli nei box abusivi di via dell’Archeologia

Un campionario di degrado e abusivismo che ha fatto diventare i parcheggi interrati scoperti delle case popolari di proprietà di Roma Capitale, veri e propri box abusivi con tanto di lavori in muratura e saracinesche per chiudere l’accesso. Circa 600 in totale, aperti giorno dopo giorno dalle forze dell’ordine che continuano a trovare carcasse di auto e motorini rubati.

5 stranieri senza permesso di soggiorno

Dopo l‘intervento di ieri, nuova attività congiunta della Polizia locale e degli agenti della Polizia di Stato coordinati dal VI Distretto Casilino Nuovo.

“Sono state ritrovate – spiega il presidente del VI Municipio Nicola Franco – carcasse di auto e motorini rubati, giacigli per sbandati, bagni e cucine improvvisate. In particolare, sono stati trovati 5 tunisini senza permesso di soggiorno e quindi senza documenti, accompagnati successivamente all’identificazione e al fotosegnalamento che abitavano all’interno di alcuni garage. È stato ritrovato anche uno scooter rubato e restituito al proprietario e rinvenuti altri 5 scooter rubati”.

Franco (Municipio VI): “Erano 30 anni che la cittadinanza attendeva giornate come queste”

“Erano 30 anni e oltre che giornate come queste erano attese dalla cittadinanza. Ora che finalmente lo Stato mostra la propria forza e la propria presenza, – prosegue Franco in una nota – dispiace che una parte della politica che governa questa città abbia dato fastidio la parola ‘Blitz’ che ho utilizzato per descrivere l’intervento di ieri e oggi”.

“Chiederei alla sinistra come potremmo definire l’azione di 150 agenti delle Forze dell’Ordine che ritrovano illegalità e droga e che arrestano criminali che qui vivono? È una scampagnata, una visita culturale, per la sinistra? Invece di polemizzare con noi escano dalla loro torre d’avorio e siano fieri dei blitz delle nostre Forze dell’Ordine” conclude il presidente del Municipio VI.

ULTIME NOTIZIE

Blitz sulla Tiburtina, nuovo sgombero all’ex Penicillina

Nuovo sgombero nell'area della ex fabbrica Penicillina a Roma in zona Ponte Mammolo. Il...

Lazio, Baroni porta Suslov? | Su di lui però c’è anche la Roma

"Suslov è molto felice per la stagione appena terminata con il Verona. Non era...

A Roma il Convegno “Relazioni distruttive”

https://www.youtube.com/watch?v=lcLJFT8COqo Ogni relazione ha il proprio equilibrio e anche la stessa natura delle relazioni varia...

Milan, parla Ibrahimovic | Oggi l’annuncio per Fonseca?

Milan, ora tocca a Ibra E' attesa per oggi alle 11:40 la conferenza stampa di...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Blitz sulla Tiburtina, nuovo sgombero all’ex Penicillina

Nuovo sgombero nell'area della ex fabbrica Penicillina a Roma in zona Ponte Mammolo. Il...

Sangue in metro: uomo accoltellato in fin di vita

Sangue in metro: ancora una volta nella Capitale emerge un caso di violenza così...

Rapina farmacia a Centocelle, 2 colpi in pochi giorni: “già sai dammi i soldi”

Ha minacciato il farmacista a Roma in zona Centocelle con una siringa "infetta" per...