Home NOTIZIE ATTUALITÀ Rifiuti, ingressi bloccati al Tmb di Guidonia per non far entrare i...

Rifiuti, ingressi bloccati al Tmb di Guidonia per non far entrare i camion

In attesa del termovalorizzatore di Santa Palomba, il Tmb di Guidonia Montecelio sembra essere pronto a ricevere i rifiuti della Capitale. Le proteste però non si fanno attendere e alle 9 di questa mattina il coordinamento cittadino e il gruppo dei consiglieri comunali del Movimento cinque stelle della Citta dell’Aria si sono dati appuntamento di fronte all’impianto.

L’obiettivo è quello di fermare i camion dell’Ama. “Non possiamo tollerare questo atto di forza a danno del nostro territorio da parte del sindaco di Roma, e della Città metropolitana, Roberto Gualtieri – scrivono i consiglieri -,  agevolato dalla debole e sterile opposizione del sindaco di Guidonia Montecelio, Mauro Lombardo, che non ha saputo realmente difendere la salute dei nostri concittadini”.

Anche i cittadini che si sono organizzati in un coordinamento tra le realtà associative di zona e ambientaliste si fanno sentire. “Partiremo da oggi e per tutto il mese di gennaio, con una serie di azioni. La prima di queste è di ritrovarci all’ingresso di via dell’Inviolata per manifestare il nostro dissenso al collaudo del Tmb”.