Home SPETTACOLI TV Pierluigi Pardo conduce Ti sembra Natale?: in onda il 24 e il...

Pierluigi Pardo conduce Ti sembra Natale?: in onda il 24 e il 31 dicembre. Gli ospiti

Doppio appuntamento per due vigilie. “Ti sembra Natale?” condotto da Pierluigi Pardo andrà in onda sabato 24 dicembre e sabato 31 gennaio: due puntate per lo speciale dedicato alle festività in onda su Rai 2 dalle 14. In studio, con Pierluigi Pardo, Alessandra Ghisleri, per dare ulteriori focus statistici a ogni singolo sondaggio, e gli otto personaggi che, in veste di “campioni tipo” degli italiani, con i loro aneddoti, le loro esperienze e le loro stravaganti manie entrano in gioco in alcune fasi del quiz. 

Ti sembra Natale? Domande sondaggio e incursioni vip

Albero di Natale o presepe? Panettone o pandoro? Regali online o “riciclati”? Qual è la canzone preferita di Natale? E il film? Le preferenze e gli usi degli italiani sulla festività per eccellenza vengono analizzati in “Ti sembra Natale?”. Sono alcune delle domande-sondaggio realizzate da EuroMedia Research a cui dovranno rispondere gli ospiti. 

A intervallare l’indagine, le interviste Vox Pop “Il paese reale”, realizzate sul territorio nazionale per sentire da vicino “la pancia” degli italiani, e le divertenti incursioni di personaggi vip che in collegamento lanceranno alcune domande del gioco. Arricchiscono il racconto i contributi delle Teche Rai: un tuffo nel passato per richiamare alla memoria sketch memorabili della storia della Rai e del Paese. 

Ti sembra Natale? Gli ospiti

A rispondere alle domande sono gli ospiti Monica Caradonna e Peppone (all’anagrafe Giuseppe Calabrese), in gara nella puntata di sabato 24 dicembre. I concorrenti dovranno tentare di capire la risposta giusta alle domande di carattere natalizio proposte nei sondaggi. Il vincitore potrà aggiudicarsi il montepremi di 40.000 euro in gettoni d’oro, che sarà devoluto in beneficenza alla Comunità Sant’Egidio Acap Onlus. 

Il secondo e ultimo appuntamento con “Ti sembra Natale?” prodotto dalla Direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Stand by me è previsto per sabato 31 dicembre sempre alle 14. (eg)