Home NOTIZIE CRONACA Roma, gli rubano l’auto con dentro le cartelle mediche: “Offro mille euro...

Roma, gli rubano l’auto con dentro le cartelle mediche: “Offro mille euro per la valigia”

Un appello ai ladri che a Roma insieme alla macchina gli hanno portato via la valigia con mesi di esami medici e gli indumenti preparati per il ricovero. Un bottino di nessun valore per i criminali, ma che un anziano è disposto a pagare mille euro per farselo restituire. E’ successo in viale Marconi dove l’uomo ha attaccato su un cestino dell’immondizia il messaggio per chi lo aiuta a trovare quella borsa: “Ieri pomeriggio mi è stata rubata l’auto proprio qui. Vorrei solo la valigia che era piena di panni e di esami diagnostici per il ricovero. Offro 1000 euro”. 

L’appello è stato visto da una residente che lo ha postato sul gruppo Facebook Sei di viale Marconi se… “Stamattina andando a gettare della carta nel secchio vicino al chioschetto del pane ciociaro ho trovato questo cartello” scrive Teresa nel post corredato di foto dell’angolo di strada dove è stato lasciato il messaggio e aggiunge “So che tanto sarà un buco nell’acqua e che né la macchina né la valigia rivedrà questo povero signore ma io ci provo lo stesso a metterlo nel gruppo! Speriamo che almeno chi sa qualcosa…(mosso dalla ricompensa) restituisca almeno la valigia!”. L’autore del messaggio riporta la Repubblica, è di Avellino ed era appena arrivato a Roma dalla figlia. Il furto è avvenuto in pieno giorno: l’uomo si distrae per un attimo e l’auto sparisce. Con lei la valigia con dentro gli accertamenti medici. 

Un caso simile è capitato a un ragazzo di Ardea vittima di un furto in auto con finestrino rotto e la sparizione dello zainetto con  documenti e cartelle cliniche. L’appello social nel caso del giovane ha funzionato. Dopo poche ore il ragazzo comunica di aver ricevuto tutti i documenti rubati. (eg)