Home NOTIZIE ATTUALITÀ Ex deposito Atac, sfratto della Asl. Manca sede alternativa

Ex deposito Atac, sfratto della Asl. Manca sede alternativa

Il centro di salute mentale era su via di Monte Santo n 71, ma adesso è in cerca di una nuova sede. Questo locale fa parte dell’ex deposito di Atac che si trova in piazza Bainsizza. L’ex rimessa di fatto era stata messa in vendita per tentare di salvare l’azienda del trasporto pubblico dal fallimento. Ad acquistarla fu la società Sant’Anna per la famiglia.

L’amministrazione cittadina ha perso il luogo dove però 70 utenti ricevevano l’assistenza diurna. E a darne la prova sono state alcune foto scattate dall’associazione Insieme 17 che dimostrano che, come spiega Luisa Sodano, “stanno buttando materiali vari, anche arredi, dei servizi del dipartimento di salute mentale (DSM) ubicati nell’ex deposito ATAC”.

Per cui la domanda è: “Ma il diurno non dovrebbe andare temporaneamente in alcuni locali del mercato Vittoria di via Sabotino?”. Il problema è che quei locali sono stati già assegnati. “La Asl sta lasciando l’ex deposito Atac, come gli era stato richiesto di fare. Ma al momento non c’è una sede alternativa” ha detto Yuri Trombetti, il presidente della commissione patrimonio di Roma Capitale. “Per ora si stanno trasferendo in via Palestro”.

Ciò che si prospetta è esattamente questo: “Nei prossimi giorni incontreremo i residenti per spiegare quello che vogliamo fare: trovare dei locali, nel quartiere, in grado di garantire il ritorno del Centro di salute mentale, in modo che il trasferimento in via Palestro duri il minor tempo possibile”, ha detto Trombetti.