Home NOTIZIE CRONACA Ostia, blitz agli alloggi Ater 18 ottobre: sgombero anche per la sorella...

Ostia, blitz agli alloggi Ater 18 ottobre: sgombero anche per la sorella di Roberto Spada

Risveglio con blitz per Ostia, dove dalle 6 di quest’oggi, 18 ottobre 2022, è in corso un’operazione di sgombero presso alcuni alloggi Ater. Gli stabili che risultano occupati in maniera abusiva si trovano in via della Martinica numero 35.

Nel dettaglio, i carabinieri si stanno occupando di tre immobili, oggetto di occupazione da parte di sette individui. Fra questi, anche Cristina Spada, la sorella di Roberto Spada, noto alle cronache per aver colpito, davanti alle telecamere con una testata il giornalista Daniele Piervincenzi. Roberto Spada era stato scarcerato di recente.

Blitz ad Ostia da Cristina Spada. Chi è la sorella di Roberto Spada, noto per la testata al giornalista Daniele Piervincenzi

Oltre a Cristina Spada, fra gli occupanti abusivi degli edifici oggetto dello sgombero odierno vi era anche Giovanna Spada, madre del 33 enne Ottavio Spada a sua volta noto alle forze dell’ordine.

Per quanto riguarda il caso specifico dell’occupazione, la prefettura ha confermato che l’appartamento occupato da Cristina Spada era indisponibile dal 2014. Di più lungo corso, invece, l’occupazione da parte di Giovanna Spada, risalente al 2002.

L’operazione è stata condotta dagli agenti della polizia di Roma Capitale, con i gruppi sicurezza sociale urbana, quello della sicurezza pubblica emergenziale e il X gruppo Mare.

(sg)