Home NOTIZIE ATTUALITÀ Assegno unico, pagamento ottobre 2022: il calendario Inps con tutte le date

Assegno unico, pagamento ottobre 2022: il calendario Inps con tutte le date

vincicasa
vincicasa

Assegno unico universale, quando sarà pagato agli aventi diritto? Specifichiamo subito che, ad oggi, non ci sono comunicazioni da parte dell’Inps in merito. Questo non deve mettere sicuramente in allarme. Infatti, è possibile basarsi su quanto accaduto negli scorsi mesi, e che presumibilmente accadrà anche nel mese di ottobre 2022.

Secondo questo principio, quindi, possiamo ipotizzare con poco rischio di errore che l’Assegno unico sarà pagato, come al solito, tra la seconda e la terza settimana del mese di ottobre 2022.

Quando avviene il pagamento dell’Assegno Unico INPS: giorno, date, a chi spetta, a quanto ammonta

Di seguito andiamo ad analizzare il calendario del pagamento dell’assegno dell’INPS a ottobre 2022. Queste date possono essere dedotte dallo studio effettuato dal patronato Inpas

In base a questo, dal 17 ottobre sarà corrisposto l’Assegno unico a quei soggetti che hanno formulato la richiesta a gennaio e febbraio 2022. In alternativa, il pagamento dell’Assegno unico potrebbe arrivare alla fine del mese, se la domanda sia invece risalente a settembre.

Ricordiamo inoltre che gli eventuali arretrati, sono corrisposti solo se la domanda sia stata inoltrata entro giugno 2022.

Alla data attuale, si stima che ci siano circa 6 milioni di nuclei familiari che ricevono l’Assegno Unico, con un vantaggio di 1500-2000 euro circa per almeno 4 milioni di famiglie. Ad affermarlo è la ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti, in un’intervista a Morning news su Canale 5.

(sg)