Home NOTIZIE CRONACA Roma, blitz antidroga a Primavalle: sequestrati 11 kg di hashish

Roma, blitz antidroga a Primavalle: sequestrati 11 kg di hashish

C’è un casco di banane disegnato su ogni singolo panetto di “fumo” sequestrato dalla Polizia a Roma in zona Primavalle nell’ultima operazione antidroga. Tre 20enni sono stati arrestati in flagranza per detenzione ai fini di spaccio e sequestrati 11 chili di droga.

L’indagine è partita da un controllo degli agenti del XIV Distretto Primavalle ad un ragazzo seduto in un’auto parcheggiata in zona Torrevecchia. L’odore acre e inconfondibile dell’hashish, nettamente percepito dai poliziotti, ha convinto gli agenti ad approfondire gli accertamenti. In un borsone, parzialmente nascosto sotto ai sedili, c’erano 3 chili di droga suddivisa in panetti. Su ogni singolo pezzo, a mo’ di etichetta, c’era un foglietto con l’immagine di un casco di banane.

In casa trovati altri 8 kg di droga

Gli investigatori, ipotizzando che la posizione del giovane non fosse casuale, si sono appostati alcuni minuti ed hanno visto arrivare due fratelli. Dopo una rapida indagine è stato quindi individuato e perquisito un appartamento che i ragazzi usavano. All’interno sono stati trovati altri 8 kg di hashish, confezionato nella stessa maniera di quello trovato nell’auto, ed il materiale per il confezionamento delle singole dosi.

Dopo gli accertamenti di rito i tre ventenni sono stati arrestati. Il gip del Tribunale di Roma ha convalidato la misura adottata dalla Polizia Giudiziaria e, per 2 dei 3 indagati, ha disposto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. (eg)