Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, nel weekend nuovo open day per la carta identità elettronica: ecco...

Roma, nel weekend nuovo open day per la carta identità elettronica: ecco dove

immagine di repertorio

Gli Open Day dedicati alla carta d’identità elettronica proseguono nel weekend del 10 e 11 settembre con le aperture straordinarie degli uffici anagrafici dei Municipi III e XI, nella giornata di sabato, e degli ex Punti Informativi Turistici del centro anche la domenica. Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento a partire dalle ore 9 di venerdì 9 settembre, fino ad esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/).

“Prosegue da oltre sei mesi l’impegno di Roma Capitale per migliorare il servizio di richiesta e rilascio della carta d’identità elettronica e per abbattere i tempi di attesa. Un ringraziamento va in special modo agli uffici anagrafici centrali e Municipali che nel mese di settembre, oltre al lavoro che portano avanti per garantire l’ordinato svolgimento delle prossime elezioni politiche, assicurano settimanalmente le aperture straordinarie per gli Open Day Cie” ha commentato Andrea Catarci, assessore al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti. Per espletare la richiesta della Cie bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

Orari e indirizzi nei Municipi

Nel Municipio III la sede di via Fracchia 45 sarà aperta sabato 10 settembre dalle ore 8.00 alle ore 14.00

Nel Municipio XI la sede di Via Portuense 579 sarà aperta sabato 10 settembre dalle ore 8.30 alle ore 16.00

Giorni e orari degli ex Pit

Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune: aperti sabato 10 settembre dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 11 settembre dalle ore 8.30 alle ore 12.30. (e.g.)