Proseguono gli Open Day di Roma Capitale dedicati alla carta d’identità elettronica. Sabato 4 marzo 2023 è prevista l’apertura straordinaria degli uffici anagrafici dei Municipi III, IV e XI e degli ex Punti Informativi Turistici del centro. I tre chioschi di Piazza di Santa Maria Maggiore, Piazza delle Cinque Lune e Piazza Sonnino saranno operativi anche nella giornata di domenica 5 marzo 2023.
Open day carta d’identità elettronica: come prenotarsi
Come sempre per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento. Sarà possibile farlo a partire dalle ore 9 di venerdì 3 marzo, fino a esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/).
Per espletare la richiesta della Carta d’identità elettronica bisognerà presentarsi all’appuntamento muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.
Orari e indirizzi dei Municipi aperti sabato 4 marzo
Nel Municipio III la sede di Via Fracchia 45 sarà aperta sabato 4 marzo dalle ore 8 alle 14.
Nel Municipio IV la sede di Via Rivisondoli 2 sarà aperta sabato 4 marzo dalle 8.30 alle 13.
Nel Municipio XI la sede di Via Portuense 579 sarà aperta sabato 4 marzo dalle ore 8 alle 16.
I chioschi di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune saranno aperti sabato 4 marzo dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 5 marzo dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
Oltre 500 appuntamenti nel weekend di sabato 4 e domenica 5 marzo
“Parallelamente al potenziamento del sistema ordinario di rilasci, Roma Capitale garantisce anche nel prossimo fine settimana le aperture degli sportelli municipali e dei PIT, con oltre 500 CIE di cui si potrà fare richiesta previa prenotazione”. Commenta l’assessore capitolino Andrea Catarci.
“Ringrazio sentitamente – aggiunge – gli ufficiali dell’Anagrafe, i Municipi e i Dipartimenti capitolini competenti coinvolti nell’attuare il piano dell’amministrazione per migliorare il servizio e ridurre ulteriormente i tempi di attesa”.
(eg)