Home NOTIZIE ATTUALITÀ Concorso Agenzia delle Entrate: 900 posti disponibili. Requisiti, date, come partecipare

Concorso Agenzia delle Entrate: 900 posti disponibili. Requisiti, date, come partecipare

AGENZIA DELLE ENTRATE VIA GIORGIONE 12 TARGA TARGHE INDICAZIONE INDICAZIONI CARTELLO CARTELLI

Novecento posti di lavoro a tempo indeterminato presso l’Agenzia delle Entrate. Fino al 23 settembre è possibile partecipare al bando finalizzato all’assunzione: si cercano assistenti tecnici, tra geometri e periti edili.

Nel dettaglio, le figure ricercate sono quelle relative ai servizi catastali, cartografici, estimativi e dell’osservatorio del mercato immobiliare. Per partecipare è necessario inviare la domanda in via telematica entro le ore 23:59. L’indirizzo è https://900asstec.it/.

Agenzia delle Entrate, bando per 900 a tempo indeterminato. Prove, requisiti di ammissione e stipendio

Per partecipare, come requisito essenziale bisogna avere il diploma presso un Istituto tecnico per geometri, oppure il diploma di maturità come perito industriale edile o perito edile. In alternativa, infine, è valido anche il diploma afferente al settore “Tecnologico”, indirizzo “Costruzioni, ambiente e territorio”.

Come per la maggior parte dei bandi di concorso, bisogna avere inoltre la cittadinanza italiana, il godimento dei diritti politici e civili, la posizione regolare riguardo agli obblighi militari e l’idoneità fisica all’impiego.

La domanda va inviata attraverso un indirizzo Pec. In seguito va stampata per essere sottoscritta ed esibita al momento dell’identificazione per lo svolgimento della prova oggettiva tecnico-professionale.

Questa è soltanto la prima delle due prove previste. Quella “oggettiva tecnico-professionale” è a risposta multipla, successivamente c’è la prova orale. Le materie per entrambe le prove sono Geodesia, Topografia e Cartografia; Scienza e tecnica delle costruzioni; Strumenti e tecniche estimali ed elementi di economia immobiliare; Normativa in materia di Catasto; Elementi di legislazione in materia di edilizia e urbanistica; Elementi di diritto amministrativo; Elementi di diritto tributario.

La valutazione sarà in trentesimi, e per accedere all’orale i candidati devono raggiungere il punteggio minimo di 21 su 30. All’esame orale, sarà necessario sostenere anche una prova di lingua inglese, e sarà valutata anche la capacità di muoversi con l’apparecchiatura tecnica giudicata importante per il lavoro.

Chi vince il concorso sarà assunto a tempo indeterminato, con trattamento economico di fascia retributiva F3, quello previsto per “la seconda area funzionale”.

(sg)