21.6 C
Roma

Tour 2024 di Tennis & Friends, l’evento di sport e prevenzione venerdì 3 maggio

Il Tour 2024 della XIV edizione di Tennis & Friends – Salute e Sport prende il via venerdì 3 maggio con un evento che mira a promuovere la prevenzione e uno stile di vita sano. L’evento si svolgerà presso il Foro Italico, dove sarà possibile donare il sangue in collaborazione con l’Associazione Donatori Nati della Polizia di Stato e la Croce Rossa Italiana. Sabato 4 maggio, la manifestazione entra nel vivo degli Internazionali BNL d’Italia, offrendo consulenze mediche gratuite e inaugurando una serie di attività.

Tennis & Friends, la cerimonia inaugurale

La giornata di sabato inizia alle 11.00 con l’apertura degli ambulatori presso la Grand Stand Arena, dove il personale sanitario della Asl Roma 1 fornirà consulenze e visite specialistiche in cardiologia, malattie metaboliche e nutrizione.

Nel frattempo, sul campo, si terrà la cerimonia inaugurale, presentata dalla giornalista Rai Eleonora Daniele e da Max Giusti, con la partecipazione del presidente onorario Nicola Pietrangeli e delle istituzioni.

Il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, ha sottolineato l’importanza della manifestazione nel promuovere uno stile di vita attivo e la prevenzione.

L’iniziativa, afferma il Ministro, rappresenta un’occasione per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della salute e dell’attività fisica, contribuendo a diffondere una cultura della prevenzione sin dall’età giovanile.

Tennis & Friends, il celebrity match

Il celebre evento include anche un celebrity match con la partecipazione di noti tennisti professionisti e personaggi dello spettacolo, come Fabio Fognini, Jasmine Paolini, Paolo Bonolis e Rosario Fiorello.

Questo match è solo uno degli eventi previsti, che mirano a coinvolgere il pubblico e a diffondere il messaggio della salute attraverso lo sport. La giornata si concluderà con un talk intitolato “Campioni per la Salute”, che vedrà la partecipazione di personalità del mondo dello sport e dello spettacolo.

Il Tour di Tennis & Friends – Salute e Sport continuerà per tutta la durata degli Internazionali BNL d’Italia, offrendo screening gratuiti e consulenze mediche nelle strutture sanitarie della Asl Roma 1, e si concluderà con due giornate di iniziative a Piazza del Popolo.

ULTIME NOTIZIE

Il Quartiere Coppedè

Il Quartiere Coppedè, il più intrigante e misterioso dei quartieri romani. I simboli del Coppedè Con...

SPECIALE – Grand Prix Storico di Roma, sport e passione allo Stadio dei Marmi

Il bianco brillante dei marmi del Foro Italico ha fatto da sfondo al 3°...

Anna Magnani, icona della cinematografia mondiale ed immagine della Città Eterna: da 10 anni si rinnova il suo mito attraverso un prestigioso Premio

Quando, il 26 settembre del 1973, ad appena 65 anni dovette arrendersi ad un feroce tumore...

Anzio, avvicinano anziani al centro commerciale e li derubano: arrestate 2 ragazze. Caccia alle complici

Avvicinavano gli anziani in visita al centro commerciale di Anzio e con la scusa...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Il Quartiere Coppedè

Il Quartiere Coppedè, il più intrigante e misterioso dei quartieri romani. I simboli del Coppedè Con...

Anzio, avvicinano anziani al centro commerciale e li derubano: arrestate 2 ragazze. Caccia alle complici

Avvicinavano gli anziani in visita al centro commerciale di Anzio e con la scusa...

Roma, 3 milioni per ristrutturare oltre 100 bagni pubblici: via libera al progetto

Bagni pubblici decorosi per turisti e romani. In vista del Giubileo un dovere per...