Home NOTIZIE CRONACA Albano, tenta di dar fuoco al fratello versando benzina dal tetto di...

Albano, tenta di dar fuoco al fratello versando benzina dal tetto di casa ma rimane ustionato

Tragedia sfiorata ai Castelli Romani dove un 51enne ha tentato di dare fuoco al fratello. L’uomo però non solo non è riuscito nell’intento, ma si è anche ustionato una mano e il braccio nel maldestro tentativo. L’episodio è avvenuto ad Albano nella palazzina di un comprensorio residenziale dove i fratelli vivono in due appartamenti lasciati in eredità dai genitori.

Ed è proprio all’ennesimo litigio su questioni familiari che il 51enne avrebbe fatto scattare il piano criminale. L’uomo, riporta il Messaggero, è salito sul tetto dell’edificio versando del liquido infiammabile sul balcone dell’appartamento del fratello minore dove la vittima stava chiacchierando con un’amica. I due si sono spostati istintivamente per evitare “la doccia” di fuoco. L’unico a rimanere ferito invece è stato il 51enne ustionato al braccio e alla mano dal ritorno di fiamma.

Immediata la richiesta dei soccorsi. Al loro arrivo i carabinieri hanno trovato l’uomo ancora sul posto: era riuscito a spegnere le fiamme ma non a scappare. L’aggressore medicato in ospedale è stato dimesso con una prognosi di dieci giorni e denunciato per minacce. Disposto inoltre il divieto di avvicinamento al fratello 48enne.

E.