Home NOTIZIE CRONACA Bus in fiamme a Roma: nessun ferito. E’ il terzo in dieci...

Bus in fiamme a Roma: nessun ferito. E’ il terzo in dieci giorni

immagine di repertorio

Ancora un autobus in fiamme a Roma, il terzo episodio in dieci giorni. Questa mattina alle 6 circa un bus della linea Roma Tpl è andato a fuoco in zona Villa Gordiani. Il mezzo si trovava in Viale della Serenissima all’incrocio con Viale della Venezia Giulia quando, secondo quanto si apprende, l’autista ha visto del fumo fuoriuscire dalla parte posteriore del mezzo si è quindi fermato e ha fatto scendere i passeggeri presenti a bordo. Nessuno è rimasto ferito. Sul posto per l’incendio sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco, la Polizia locale di Roma Capitale gruppo Prenestino per la gestione del traffico e gli agenti della Polizia di Stato. 

Dal 30 novembre incendi su tre bus

Si tratta del terzo caso negli ultimi dieci giorni di un mezzo del servizio di trasporto pubblico andato in fiamme sulle strade della Capitale. Nella notte tra il 29 e il 30 novembre i vigili del fuoco sono intervenuti in via di Valleranello all’altezza del civico 281, dove un autobus della flotta della RomaTpl è stato completamente distrutto dalle fiamme. Nessuna persona è rimasta coinvolta.

Il giorno dopo, poco prima delle due, un principio d’incendio si è sviluppato nel vano motore di un autobus Atac che percorreva Via dei Monti di Pietralata. Il bus stava rientrando in rimessa, senza passeggeri a bordo. “Il mezzo era in servizio da 18 anni e faceva parte del lotto dei bus in procinto di essere sostituito dai nuovi arrivi già previsti nel 2023” ha reso noto Atac. (eg)