Home NOTIZIE SPORT Lazio, Gila parte seconda: ancora visite per il difensore

Lazio, Gila parte seconda: ancora visite per il difensore

Eccolo di nuovo, Mario Gila. Una settimana dopo il difensore spagnolo è ancora in Paideia. La prima volta non ha potuto sostenere le visite mediche per problemi legati al protocollo Covid. Ha dovuto osservare un periodo di isolamento prima di ripresentarsi alla clinica Paideia per sostenere, questa volta sì, i test fisici.

Sarà rimasto sospeso: la prima, sette giorni fa, ad attenderlo c’erano solo un paio di tifosi, oggi s’è trovato abbracciato da decine di sostenitori biancocelesti arrivati un’ora prima per salutare l’arrivo di Romagnoli. Gila ha scattato qualche selfie, ma quando la situazione si è fatta infuocata, con i tifosi accalcati attorno alla sua macchina, si è infilato all’interno della clinica.

Dopo le visite firmerà il contratto e volerà ad Auronzo, dove ad attenderlo c’è il resto della squadra, a lavoro da inizio luglio per preparare la nuova stagione. Gila è il terzo nuovo difensore arrivato dal mercato estivo: il primo ad aggregarsi alla rosa è stato Casale, ora è il turno dello spagnolo e di Romagnoli, sbarcato nella capitale ieri sera.

Gila arriva dal Real Madrid a titolo definitivo per circa 6 milioni di euro. Al club spagnolo la Lazio dovrà però riconoscere un’altra percentuale sulla futura rivendita. Può giocare da centrale e all’occorrenza sulla fascia: Gila è un difensore duttile che completa la difesa a disposizione di Sarri. Dopo la partenza a parametro zero di Luiz Felipe ora si attende la cessione di Acerbi.