Home NOTIZIE CRONACA Tragedia a Santa Severa, bimbo di 2 anni annega in mare

Tragedia a Santa Severa, bimbo di 2 anni annega in mare

I Carabinieri intervenuti presso lo stabilimento a Santa Severa

Tragedia sulla spiaggia di Santa Severa. Un bambino di due anni  è morto in mare. Pochi centimetri d’acqua sono bastati per far affogare il piccolo che forse era sfuggito al controllo dei familiari. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che stanno indagando per cercare di ricostruire gli ultimi momenti prima del dramma.

Secondo le prime informazioni l’incidente è avvenuto intorno alle 14 di oggi, martedì 5 luglio, nello stabilimento Nuova Oasi sul lungomare Pyrgi dove il bambino era stato portato da alcuni familiari. Non è chiaro se al momento della tragedia il piccolo fosse solo o stesse facendo il bagno con un adulto. Sul posto è intervenuto il 118 con un’ambulanza e l’elisoccorso. Inutili i tentativi di rianimazione, il bambino è deceduto durante il trasporto al Bambino Gesù.

Un altro grave incidente è avvenuto solo ieri, lunedì 4 luglio, a Roma. Una bambina di 4 anni ha rischiato di annegare nella piscina di un centro estivo della chiesa parrocchiale di Sant’Andrea Apostolo, in zona Cassia. Secondo una prima ricostruzione la piccola avrebbe accusato un malore mentre si trovava in acqua. Immediato l’intervento degli insegnanti che l’hanno soccorsa e portata fuori dalla piscina mentre veniva richiesto l’intervento dei sanitari al numero unico per la emergenze. Sul posto è arrivata l’ambulanza che ha trasportato la bambina al policlinico Gemelli. La bimba arrivata d’urgenza al pronto soccorso sarebbe gravissima. Indagano i carabinieri della stazione Tomba di Nerone.