Home PRIMO PIANO Trasporti, i romani bocciano la Capitale; nuovi tagli per la Roma-Lido

Trasporti, i romani bocciano la Capitale; nuovi tagli per la Roma-Lido

“Il sistema dei trasporti romani non è in grado di soddisfare le esigenze di mobilità degli utenti e non costituisce, allo stato attuale, una valida alternativa all’uso del mezzo privato”. A rivelarlo è l’Agenzia per il controllo e qualità dei servizi pubblici locali di Roma Capitale. Attraverso l’indagine, condotta tramite interviste e sondaggi online, i romani bocciano il traposto pubblico, considerato “inaffidabile” e “poco sicuro”.

Secondo l’agenzia i cittadini “chiedono infatti più mezzi”, “alternative di mobilità” e “maggiore connessione tra le linee” per scoraggiare l’uso dell’automobile. L’esigenza maggiore è ancora oggi quella “di avere più linee di metropolitana per spostamenti veloci che evitino il traffico delle strade cittadine”.

Caos Roma-Lido

Le conferme dell’indagine arrivano direttamente dalle strade. Alle 6.45 di questa mattina un guasto a un treno della tratta Roma-Lido ha causato la riorganizzazione delle corse, tornate operative solo alle 7.45. Dal 13 settembre, inoltre, sono a rischio chiusura 8 fermate della linea a causa della carenza di mezzi e mancanza di interventi.