Home NOTIZIE ATTUALITÀ Omicidio Willy, Belleggia denuncia i super testimoni. Udienza il 10 giugno

Omicidio Willy, Belleggia denuncia i super testimoni. Udienza il 10 giugno

Nuovi sviluppi sul caso dell’omicidio di Willy Monteiro Duarte. In attesa della prima udienza davanti alla Corte d’Assise prevista per il 10 giugno, uno dei quattro indagati, Francesco Belleggia, ha denunciato tramite il suo legale tre persone riconducibili ai fratelli Marco e Gabriele Bianchi. La difesa di Belleggia sostiene che questi siano legati agli affari di droga dei Bianchi e che abbiano riportato false dichiarazioni.
Secondo il legale, i tre avrebbero mentito sulla notte del pestaggio che ha portato alla morte Willy Monteiro. Il nodo sta nel fatto che i tre siano gli unici testimoni ad affermare di aver visto Belleggia sferrare un calcio, e la loro deposizione non è stata un’azione spontanea bensì frutto dell’indicazione da parte della difesa dei fratelli Bianchi, con i quali sembrerebbero in affari. Tutti motivi che, secondo la difesa di Belleggia, varrebbero a considerare inattendibili le loro testimonianze.
Il 10 giugno i due Bianchi, Belleggia e Bincarelli risponderanno all’accusa di omicidio volontario. Trattandosi di un reato grave, il giudice dell’udienza preliminare ha dichiarato inammissibile il rito abbreviato. Tutti e quattro sono ritenuti responsabili di aver pestato a morte il 21enne di Colleferro intervenuto, suo malgrado, a difesa di un amico durante una discussione.