Home PRIMO PIANO Coronavirus, 93 casi focolaio San Raffaele Pisana: altri 16 positivi a tamponi

Coronavirus, 93 casi focolaio San Raffaele Pisana: altri 16 positivi a tamponi

Il focolaio del San Raffaele Pisana raggiunge un totale di 93 casi positivi destinati ad aumentare. Dai tamponi di controllo eseguiti ieri sono emersi altri 16 casi positivi presso l’Irccs San Raffaele Pisana. Di questi 14 pazienti, tutti collegabili con i primi pazienti positivi nella struttura, e due operatori. Lo rende noto l’Unità di crisi della Regione Lazio.

I pazienti sono tutti in trasferimento verso l’Istituto Spallanzani ed è stato dato mandato alla struttura San Raffaele di comunicare tempestivamente le informazioni ai famigliari. I due dipendenti positivi sono un operatore socio sanitario e un fisioterapista in sorveglianza a domicilio.

“E’ stato possibile individuare questi nuovi positivi grazie ai tamponi di controllo, eseguiti dopo 5 giorni dai primi tamponi, a tutti i pazienti e gli operatori rimasti nella struttura. Questo focolaio – spiega l’Unità di crisi – si dimostra impegnativo, ma il sistema dei doppi controlli sta funzionando, grazie alla tempestività degli interventi messi in atto sono stati individuati questi nuovi casi che erano negativi ai tamponi precedenti”.