Home SPETTACOLI TV The Voice Senior non va in onda venerdì 27 gennaio 2023, ecco...

The Voice Senior non va in onda venerdì 27 gennaio 2023, ecco perché e quando torna in tv

The Voice senior salta un appuntamento con il pubblico di Rai 1. Venerdì 27 gennaio 2023 il programma condotto da Antonella Clerici con i quattro coach – Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e i Ricchi e Poveri – non andrà in onda. Un cambio di programma per il talent show a caccia di vocalist che non rientra nelle classiche logiche della programmazione del palinsesto. In questo caso gli ascolti non c’entrano anche perché nell’ultima puntata The Voice senior ha conquistato il cuore di oltre 4 milioni di telespettatori, doppiando la fiction di Canale 5 Fosca Innocenti 2, seguita da 2 milioni 512 mila spettatori.

The Voice Senior non va in onda venerdì 27 gennaio 2023: ecco perché

Il perché del cambio di programmazione riguarda invece una ricorrenza importante. La puntata di The Voice Senior prevista per venerdì 27 gennaio 2023 in prima serata non andrà in onda per lasciare il posto a Binario 21, lo speciale dedicato alla Giornata della memoria. In occasione del Giorno della Memoria, la senatrice a vita Liliana Segre, accompagnata da Fabio Fazio, condurrà gli spettatori in un viaggio al Memoriale della Shoah della Stazione Centrale di Milano, per un evento televisivo esclusivo, “Binario 21”, trasmesso venerdì 27 gennaio, in diretta su Rai1 alle ore 20.35. Da quel luogo nascosto, il Binario 21, il 30 gennaio del 1944 partì il treno che condusse la tredicenne Liliana Segre al campo di sterminino di Auschwitz, insieme ad altre 604 persone, fra cui suo padre Alberto, da dove fecero ritorno in 22.

The Voice Senior: quando torna in tv

Il viaggio nella memoria di “Binario 21” durerà circa un’ora e mezza e inizialmente avrebbe dovuto essere inserito in palinsesto nella fascia dei Soliti ignoti di Amadeus lasciando in programmazione The Voice Senior. In questo modo però il talent show condotto da Antonella Clerici sarebbe andato in onda intorno alle 22 o forse anche dopo. Evidentemente troppo tardi. Così per non sprecare l’occasione di fare nuovi record di ascolti, il terzo appuntamento con le Blind Audition di The Voice Senior è stato quindi spostato alla prossima settimana, venerdì 3 febbraio.

The Voice Senior: ipotesi doppio appuntamento settimanale

The Voice Senior però non lascerà il posto solo venerdì 27 gennaio 2023, ma anche nella settimana del Festival di Sanremo. Antonella Clerici e i coach salteranno il classico appuntamento del venerdì anche il 10 febbraio, penultima serata della kermesse canora guidata da Amadeus. Un ulteriore stop al talent show che potrebbe però recuperare proprio la prossima settimana con un doppio appuntamento. (eg)