Home NOTIZIE ATTUALITÀ Romics 2024, alla Fiera di Roma boom a suon di hit dei...

Romics 2024, alla Fiera di Roma boom a suon di hit dei cartoni con Giorgio Vanni

Si è tenuta a Roma, nella enorme sede della Fiera di Roma, la nuova attesissima edizione del Romics 2024. Con un finale vibrante che ha fatto cantare, saltare e esaltare una platea foltissima: quella del concerto di Giorgio Vanni.

Romics 2024, alla Fiera di Roma c’è Giorgio Vanni

Giorgio Vanni è un noto cantautore divenuto famosissimo e amatissimo da intere generazioni per aver scritto e interpretato alcune delle più note sigle di cartoni animati trasmessi in Italia. Proseguendo idealmente nel solco segnato dalla grande Cristina D’Avena, con la quale ha anche creato un lungo e duraturo sodalizio artistico, Giorgio Vanni è diventato, negli anni, una vera icona per giovani e non.

La sua voce e il suo volto hanno ‘illuminato’ la platea foltissima del padiglione 8 della Fiera di Roma, ieri, a partire dalle ore 18.00 per un ‘one hour show’ in cui l’artista italiano ha intrattenuto tutti con alcune delle sue hit più amate: da Dragon Ball a Naruto, passando per Pokemon, Detective Conan e i Cavalieri dello Zodiaco, Giorgio Vanni ha intonato live pezzi iconici che giovani, giovanissimi e un pò meno hanno urlato a squarciagola, rivivendo forse pezzi della loro infanzia e adolescenza.

Spesso accompagnati da figli e figlie che ne hanno ereditato la passione, i tani fan dell’artista, oggi 60 enne, hanno ballato sulle note ‘dance’ e pop-rock del cantautore che, dagli anni ’90 in poi è diventato un simbolo assoluto e un guru del settore.

Romics, in generale, è stato un vero successo di pubblico, presenze ed eventi. Alla Fiera di Roma dal 4 al 7 aprile, il grande evento, lungo quattro giornate, ha saputo accogliere il pubblico più variegato possibile tra ragazzi e non, travestimenti e cosplay, nei 5 padiglioni con oltre 70.000 mq espositivi della Fiera.

Romics è una fiera con oltre 350 espositori nazionali ed internazionali, che unisce fumetto, cinema, cartoon, manga e anime a movie americani sui supereroi più amati.