Home PROGRAMMI Tor Bella Monaca si fa “più” bella

Tor Bella Monaca si fa “più” bella

Sono molte le tematiche che Punto di Rottura tratta e seleziona, Rush oggi è voluto tornare sull’esclusiva che mesi fa il Consigliere del Municipio ROMA VI, Emanuele Licopodio, ci aveva dichiarato in diretta, ovvero la presentazione di un progetto di riqualificazione. Tor Bella Monaca riparte da un campo di Calcetto, Basket e Pallavolo al posto di una piazza di spaccio, questo l’obiettivo del progetto lanciato ieri dai Ministri Abodi e Piantedosi. 

In collegamento video torna il Consigliere Emanuele Licopodio che spiega come verrà gestito il progetto e l’importanza dei fondi che sono stati stanziati. Inoltre nei prossimi mesi saranno installati impianti di videosorveglianza, finanziati dal ministero dell’Interno e collegati in tempo reale con le sale operative, potenziata anche l’illuminazione pubblica.

Il quartiere diventerà nel corso degli anni uno dei cantieri più grandi di riqualificazione urbana in città. Con il Pnrr sono arrivati i fondi per poter intervenire su 112 appartamenti che interessano il comparto del R5, con interventi di coibentazione e sostituzione dei pannelli esterni. I cantieri si apriranno a Marzo 2025 con una spesa che si aggira a 125 milioni.