Home NOTIZIE CRONACA Schianto tra Jepp e betoniera sulla Pontina Vecchia ad Ardea: morto 70enne

Schianto tra Jepp e betoniera sulla Pontina Vecchia ad Ardea: morto 70enne

Schianto tra Jepp e betoniera sulla Pontina Vecchia ad Ardea: morto 70enne
l'immagine dell'incidente da profilo Telegram Welcome to Favelas

Terribile incidente oggi ad Ardea, sul litorale a sud di Roma. Due mezzi, una Jeep e una betoniera, sono entrati in collisione all’altezza del km 37,400 di via Pontina Vecchia intorno alle 8 di questa mattina. Ad avere la peggio l’uomo al volante del fuoristrada che è morto sul posto.

Schianto tra Jepp e betoniera sulla Pontina Vecchia ad Ardea: morto 70enne

La dinamica del sinistro è in corso di accertamento e saranno i caschi bianchi di Ardea a ricostruire con esattezza quanto avvenuto. Dalle immagini dell’incidente postate sui social da Welcome to Favelas si vede la Jeep uscita fuori strada e rimasta incastrata sotto il mezzo pesante finito oltre il limite della carreggiata.

Accertamenti in corso sulla dinamica dell’incidente

Un impatto che non ha lasciato scampo all’automobilista- All’arrivo dei soccorsi, i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 70enne. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale di Ardea che hanno chiuso temporaneamente la strada per effettuare i rilievi e le operazioni di messa in sicurezza della strada e dei mezzi coinvolti. Inevitabili i disagi per il traffico nell’area, con il tratto di strada chiuso per diverse ore.

Il conducente della betoniera è stato portato in ospedale per essere sottoposto ai test di rito su alcol e droga. La salma della vittima è stata portata al policlinico di Tor Vergata a Roma a disposizione dell’autorità giudiziaria.

I precedenti

Non si ferma la scia di sangue sulle strade di Roma e provincia. Solo nel pomeriggio di ieri giovedì 14 marzo due uomini sono morti. Un operaio di una ditta è stato investito da un furgone che stava facendo retromarcia nel parcheggio privato della ditta in via di Saponara nella zona di Acilia, quadrante sud della Capitale. Inutili i tentativi di soccorso, l’uomo un 56enne residente a Fiumicino è morto sul posto.

E’ deceduto dopo l’impatto con un’auto il 48enne di nazionalità bulgara che in sella su uno scooter rubato con il figlio 12enne è fuggito all’alt della polizia sulle strade di Nettuno. L’uomo sarebbe scappato alla vista di una volante senza fermarsi allo stop. E’ andato ad impattare contro un’auto in transito in via Comastri ed è poi carambolato sull’asfalto sbattendo contro un muro. I sanitari del 118 sul posto non hanno potuto che constatare il decesso dell’uomo, mentre il figlio è stato portato in ospedale.