Home NOTIZIE CRONACA Roma, investito da furgone nel parcheggio di una ditta: morto 56enne

Roma, investito da furgone nel parcheggio di una ditta: morto 56enne

Roma, investito da furgone nel parcheggio di una ditta: morto 56enne
immagine di repertorio

Ancora un incidente mortale sulle strade di Roma. La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di oggi ad Acilia alla periferia sud della Capitale. Un uomo è stato investito e ucciso da un furgone mentre si trovava nel parcheggio privato di una ditta in via di Saponara, ditta per la quale lavorava la vittima. L’investitore è un cliente che lo avrebbe colpito durante una manovra in retromarcia.

Roma, investito da furgone nel parcheggio di una ditta: morto operaio 56enne

Secondo quanto ricostruito l’incidente è avvenuto poco prima delle 17 quando, per cause in corso d’accertamento, un uomo di 56 anni è stato investito da un furgone Iveco guidato da un uomo di 44 anni di nazionalità albanese.

Colpito in retromarcia da un cliente

Dalle prime informazioni raccolte la vittima sarebbe un dipendente della ditta dove è avvenuto l’incidente. Alla guida del furgone un cliente che, nel fare manovra in retromarcia ha investito il 56enne.

Indagini in corso

Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso e gli agenti della polizia locale di Roma Capitale per i rilievi dell’incidente. Saranno i caschi bianchi del Gruppo X Mare a ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

Leggi anche: Nettuno, fugge dalla polizia su scooter rubato e si schianta contro un’auto: morto 49enne, ferito il figlio

L’autista del furgone si è subito fermato a prestare soccorso ed è stato sottoposto ai test di rito per verificare lo stato alcolemico e tossicologico presso l’ospedale Sant’Eugenio.

Il precedente

Solo tre giorni fa due pedoni sono morti a Roma in due incidenti stradali: uno è stato investito da una Bmw in zona Colli Aniene e l’altro al Tuscolano.

La tragica giornata è iniziata poco prima delle 12 in viale Sacco e Vanzetti all’altezza del civico 150, a Colli Aniene, dove un italiano di 58 anni al volante di una Bmw ha investito un uomo di 81 anni, che è deceduto a seguito dell’impatto. Il conducente del veicolo, che si è fermato dopo l’impatto, è stato condotto all’ospedale Sandro Pertini per gli esami di rito.

Poco dopo mezzogiorno, l’altro grave incidente in viale Spartaco all’intersezione con Via Cestio Gallo al Tuscolano. Per cause in corso d’accertamento un uomo di 89 anni è stato investito da una Chevrolet Matiz, condotta da un romano di 38 anni.

La vittima trasportata presso il Policlinico Umberto I in gravi condizioni, è poi deceduta in ospedale. Anche in questo caso, sono scattati gli accertamenti di rito per l’automobilista. In entrambi gli incidenti sono intervenute le pattuglie della polizia locale.