Home NOTIZIE CRONACA Roma, fugge dalla polizia su scooter rubato e si schianta contro un’auto:...

Roma, fugge dalla polizia su scooter rubato e si schianta contro un’auto: morto 49enne, ferito il figlio

Roma, fugge dalla polizia su scooter rubato e si schianta contro un'auto: morto 49enne, ferito il figlio

Dramma nel pomeriggio sul litorale a sud di Roma. Un uomo su uno scooter rubato con in sella anche il figlio 12enne all’altezza di un incrocio non ha rispettato l’alt andandosi a schiantare contro un’auto in transito.

L’uomo alla guida dello scooter un 49enne di nazionalità bulgara è morto sul posto mentre il figlio è stato trasportato in ospedale per le ferite riportate nella caduta. L’incidente mortale è avvenuto intorno alle 14.30 in via Comastri, a Nettuno.

Roma, fugge dalla polizia su scooter rubato e si schianta contro un’auto a Nettuno: morto 49enne

Secondo una prima ricostruzione l’uomo in sella allo scooter che si è scoperto poi essere rubato, è fuggito alla vista della volante del commissariato di Anzio. E’ così iniziato l’inseguimento dello scooter che non si era fermato all’Alt.

Durante la fuga sarebbe quindi passato senza rispettare lo stop e non riuscendo ad evitare l’impatto con l’auto. Nello schianto è carambolato sull’asfalto finendo contro un muretto. Illeso nonostante lo scontro ma sotto shock l’automobilista che è stato soccorso.

Trasportato in ospedale il figlio della vittima

Trasportato d’urgenza in ospedale al Bambino Gesù il 12enne che secondo quanto si apprende all’arrivo dell’ambulanza era cosciente. Sono in corso gli accertamenti medici per verificare eventuali lesioni. Al momento la prognosi è riservata, ma il minore non sarebbe in pericolo di vita.

Leggi anche: Roma, alla guida senza patente e con sigarette elettroniche “stupefacenti”: 21enne arrestato a San Lorenzo

Nulla da fare invece per il 49enne che nonostante i tentativi dei sanitari del 118 è morto sul posto. La strada è stata chiusa per i rilievi. Sono in corso le indagini per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.