Home NOTIZIE ATTUALITÀ Protesta degli agricoltori. Calvani: “Noi non molleremo!” (VIDEO)

Protesta degli agricoltori. Calvani: “Noi non molleremo!” (VIDEO)

La protesta degli agricoltori, anche se sopita dal punto di vista dei principali canali di informazione, non si ferma

Per giorni non si è parlato di altro, se non di loro. Poi il silenzio. Ma gli agricoltori, che con i loro trattori, hanno attraversato le strade delle città d’Italia, da Nord a Sud, per difendere il mestiere che tutti i giorni fa sì che ci sia del cibo in tavola, hanno lasciato il segno. Lo stupore di chi leggeva o addirittura vedeva da vicino i presidi di questi lavoratori era tanto, ed è tanto, perché un movimento del genere – con queste modalità –  non c’era mai stato e il silenzio attorno a loro iniziava a farsi notare.

Nella giornata di mercoledì, però, di colpo sono tornati alla ribalta mediatica. Alcuni partecipanti alla protesta hanno posizionato un paio di rotoballe al centro della consolare davanti al presidio di via Nomentana e le hanno incendiate. Il traffico si è paralizzato, una colonna di fumo si è alzata dalla strada e tutti i media hanno raccontato l’accaduto. Il giorno dopo, poi, si sono ritrovati di fronte al Campidoglio per cercare di ottenere quelle risposte che fino ad ora non erano arrivate.

Agricoltori, avanti fino all’arrivo delle risposte

La protesta, però, anche se sopita dal punto di vista dei principali canali di informazione, non si ferma finché non arriveranno risposte adeguate e lo ha confermato nel programma Non solo Roma il leader del “Comitato Agricoltori Traditi”, Danilo Calvani:

«Noi non molleremo. Certo, l’estate ci impegna un po’, m noi non molleremo e penso che novembre arriverà presto. Credo che succederà qualcosa di molto importante. Non molleremo perché siamo al disastro. Non è che ci fa piacere fare questo, non lo stiamo facendo perché ci piace essere belli. Siamo veramente al disastro.»