Home PROGRAMMI Punto di Rottura – Puntata di Martedì 20 Febbraio 2024

Punto di Rottura – Puntata di Martedì 20 Febbraio 2024

Punto di Rottura, il programma condotto da Rush, torna oggi con tutte le notizie più importanti della giornata e nella seconda parte, qualcosa di molto interessante per chi negli ultimi anni ha cominciato ad apprezzare lo sport all’aria aperta.

Nei titoli del giorni subito in risalto la fiaccolata per la fiaccolata bipartisan al Campidoglio: la piazza si illumina per Navalny “Ucciso da Putin. Ucciso ma non piegato”: è uno dei messaggi per il dissidente lasciati sotto la sua gigantografia. Il suo volto è proiettato su Palazzo Senatorio.

Arriva poi in apertura la copertina curata dalla giornalista Silvia Corsi che ha introdotto l’argomento del giorno, in Grand Bretagna  il governo vieta i telefoni cellulari a scuola, gli insegnanti potranno controllare negli zaini la presenza dei dispositivi, il motivo riguarda la disattenzione che provocano nei ragazzi. Rush ha voluto rapportare la stessa decisione nelle scuole italiane e si sono aperte una serie di opinioni comuni o non, anche dopo aver mandato un’estratto di un video de La fisica che ci piace del prof. Vincenzo Schettini, dopo da insegnante dice la sua sella questione.

Nella seconda parte del programma il conduttore, come promesso, si sposta in Nuova Zelanda o meglio, l’ospite che ha raccolto l’invito, Massimo Barca, è un Triatleta Endurance che si è qualificato all’IRONMAN 70.3 WORLD CHAMPIONSHIP 2024. Uno sport che ha appassionato moltissimi italiani, soprattutto dopo un periodo passato chiusi in casa.