Home VIDEO INTERVISTE Il focus della settimana su Rieti con la redazione di “Rietinvetrina”

Il focus della settimana su Rieti con la redazione di “Rietinvetrina”

Vigili del Fuoco soccorrono climber infortunatasi nella falesia “La fortezza” sulla Turanense

Ospite in collegamento Pier Luca Aguzzi, redazione “Rietinvetrina” & “Radiomondo”

I Vigili del Fuoco della sede centrale di Rieti sono intervenuti nella giornata di domenica 18 febbraio per soccorrere una persona a seguito dell’infortunio occorso ad una climber nella falesia “La fortezza”, lungo la Turanense mentre stava praticando attività sportiva di arrampicata. A causa di una caduta si è procurata la frattura di un arto inferiore.

Alla ricerca della donna, una volta individuata l’esatta localizzazione, squadre di terra dei Pompieri, sanitari del 118 e personale del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico e del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza. Per via delle condizioni ambientali si è reso necessario l’ausilio di un elicottero Drago in dotazione al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco il cui personale, una volta stabilizzata sul posto la donna, ha provveduto al suo verricellamento con tecniche di derivazione SAF per poi elitrasportarla all’ospedale de Lellis di Rieti.

Rieti, una città in festa per il Carnevale

Un pomeriggio di gioia, colori e musica per la festa carnascialesca che ha coinvolto Rieti domenica 18 febbraio. Il corso mascherato organizzato dalla Pro Loco, in collaborazione con il Comune, ha coinvolto centinaia di persone, scolaresche e famiglie, con venti carri allegorici che hanno attraversato via dei Flavi, piazza Marconi, via Cintia, largo Santa Barbara, via Borsellino, via Sacchetti Sassetti e piazza della Repubblica. Una città in festa come non si vedeva da tempo.

Guarda le foto qui

Il punto della settimana con lo sport reatino: incredibile Furlani, doppio record nello stesso pomeriggio

Non soddisfatto dell’8,31 fatto registrare nel primo pomeriggio di oggi, sabato 17 febbraio, l’atleta cresciuto nella Studentesca Milardi, Mattia Furlani, ha deciso di migliorarsi e in un’ora hasegnato un altro record saltando nel Lungo la misura di 8,34.

Ancona gli ha tributato un caloroso applauso, lo stesso di tutta la sua Rieti. Al termine delle prove arrivati anche i complimenti della FIDAL. Mattia Furlani con la misura di 8,31 ha abbattuto il record italiano di Andrew Howe, con la misura di 8,34 è riuscito a superare anche sè stesso. Complimenti!

Leggi anche: Dengue, al via da domani le vaccinazioni all’ospedale Spallanzani di Roma