Home NOTIZIE ATTUALITÀ Mostra fotografica “Insieme per Julian Assange” al Municipio III

Mostra fotografica “Insieme per Julian Assange” al Municipio III

assange

La mostra fotografica “Insieme per Julian Assange” verrà inaugurata domani a Roma, presso la sede del Municipio Roma III. Organizzata da FreeAssange Italia, la mostra raccoglie le immagini catturate dalla fotografa Antonietta Chiodo durante le molte iniziative a sostegno della liberazione di Julian Assange. L’evento sarà arricchito dalla presenza dell’artista Davide Dormino, autore dell’opera “Anything to Say?”, e di Salvatore Barbera, founder di Latte Creative.

La mostra fotografica dedicata a Julian Assange

La mostra “Insieme per Julian Assange” si propone di diffondere il messaggio di verità e di giustizia. Attraverso le immagini di Antonietta Chiodo e l’opera di Dormino, l’evento rappresenta un atto di solidarietà nei confronti di Assange e una richiesta di rispetto per la libertà di espressione.

Davide Dormino, famoso per la sua opera dedicata alla libertà di espressione, sarà presente all’inaugurazione insieme all’autrice delle immagini.

Inoltre, presenterà il progetto “Anything To Say in Tour” insieme a Salvatore Barbera di Latte Creative. Questo tour partirà da Milano il 17 maggio, in vista dell’imminente udienza di Assange il 20 maggio.

Il programma dell’evento

La mostra itinerante di Antonietta Chiodo ha già toccato varie città italiane, inclusa Roma, con l’intento di sensibilizzare il pubblico sulla storia di Assange e la sua lotta per la verità.

Il tutto si svolge in concomitanza con la Giornata Mondiale di Libertà di Stampa, celebrata proprio il 3 maggio. Durante l’evento, verranno proiettati due video significativi: “Ultimo Verdetto”, riguardante la decisione dell’Alta Corte britannica sull’estradizione di Assange negli Stati Uniti, e “Collateral Murder”, che rivela i crimini di guerra resi noti da Assange attraverso WikiLeaks.

La mostra e i video proiettati mirano a sensibilizzare sulle sfide affrontate da Assange e sull’importanza della libertà di stampa nel contesto attuale.