Home VIDEO INTERVISTE Il focus della settimana con la redazione di “Ostia tv”

Il focus della settimana con la redazione di “Ostia tv”

Acilia, nasconde in casa oltre 50 dosi di chetamina e altre droghe sintetiche: arrestata 47enne

Ospite in collegamento Silvia Tocci, direttrice di “Ostia Tv

Nascondeva in casa oltre 50 dosi di pericolose droghe sintetiche. A scoprirla i carabinieri della Compagnia di Roma Ostia che hanno arrestato una 47enne romana per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Lo scorso pomeriggio, nel corso di un servizio di osservazione, i militari della Stazione di Acilia hanno localizzato l’abitazione della donna, ritenuta luogo di ritrovo per lo spaccio di stupefacenti e hanno deciso di eseguire una perquisizione.

Gli accertamenti hanno permesso ai militari di rinvenire 51 dosi di varie sostanze stupefacenti di tipo sintetico – 27 dosi di Mdma, nota come ecstasy, 20 di metanfetamina e 4 di chetamina – oltre a due bilancini elettronici.

La droga, un potente psichedelico tra le sostanze più pericolose in circolazione che creano forte dipendenza e possono portare a gravi patologie cardiache o deficit cognitivi, è stata sequestrata mentre la 47enne è finita in manette.

Ostia, Sit-in a favore della sicurezza stradale, D’Amato: “Basta stragi in strada”

“Come Azione ci impegniamo affinché la sicurezza stradale diventi una priorità tra le persone e nell’agenda della politica e delle Istituzioni. Chiediamo mille attraversamenti pedonali rialzati in tutta Roma e aree limitrofe. Per la sicurezza stradale non si sta facendo abbastanza, e la gente continua a morire sulle strade. Serve maggiore attenzione e senso di responsabilità. Tutti possiamo fare la nostra parte, per questo chiedo di firmare la Petizione a sostegno della proposta di legge ‘Lazio Strade Sicure’ rivolta al Consiglio regionale sul sito www.laziostradesicure.it. Dobbiamo innanzitutto proteggere gli utenti deboli della strada, pedoni e ciclisti. 

“Solo qualche giorno fa è morta ad Acilia Alba Ronconi una signora di 82 anni mentre attraversava la strada, e qui vogliamo ricordare anche Carmen Gattullo, una giovane studentessa di 15 anni investita sulle strisce a pochi metri da questa piazza. Diciamo basta a questa violenza delle auto. Ecco perché ho lanciato la Petizione ‘Lazio Strade Sicure’ patrocinata dall’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada – AIFVS”.

Lo ha dichiarato il Consigliere della Regione Lazio, Alessio D’Amato durante il sit-in per la sicurezza stradale, organizzato da Azione Municipio X, che si è svolto sabato mattina a Ostia, in piazza della Stazione Vecchia, davanti alla sede del Municipio per sostenere la petizione ‘Lazio Strade Sicure’ e dire basta alle stragi sulle strade.

Proprio mentre era in atto il sit-in, una nuova tragedia della strada: Grave incidente nel pomeriggio sulla via Cristoforo Colombo, tra un’auto e una moto. A rimanere ferito il centauro, il cui mezzo nello scontro contro la moto ha preso fuoco.

Ostia, piazza Anco Marzio al buio da giorni: rischi per le attività commerciali e i cittadini

“A Ostia piazza Anco Marzio, la piazza centrale del nostro territorio, è da giorni senza illuminazione pubblica. Tutto ciò nel disinteresse totale dell’amministrazione municipale guidata dal Presidente Falconi. A pagarne le conseguenze sono i cittadini e le imprese del nostro territorio costrette a subire questo grave disservizio”.

Lo dichiara Francesco Bucci, coordinatore dei giovani e delegato alla sicurezza per Forza Italia nel Municipio X di Roma Capitale.

“La mancanza di illuminazione mette a rischio la sicurezza delle attivitá commerciali e dei cittadini costretti a muoversi al buio e a rischio aggressioni. Chiederemo all’amministrazione di far riattivare al più presto possibile l’illuminazione della piazza, Ostia non può tollerare questa incuria” conclude.

Sanremo 2024, non solo Ariston!

L’adrenalina scorre tra le vie di Sanremo, migliaia di fan e curiosi durante la settimana del Festival della canzone italiana animano le strade della città ligure e in questa edizione 2024 forse ancora di più.

Si perchè Amadeus con la sua squadra ha cambiato il Festival, non solo nelle regole come l’inclusione del dialetto, ma anche nel rendere l’evento godibile in ogni angolo di Sanremo, come in piazza Colombo dove è stato allestito un enorme palco all’aperto, dove nonostante la pioggia, il pubblico ha potuto assistere alla diretta dall’Ariston e a esibizioni dal vivo di molti artisti, concorrenti del Festival o ospiti della kermesse..

Non solo Ariston dunque, gli eventi collaterali al Festival hanno contribuito a rendere la città un grande palcoscenico, dove premiare, intervistare e fare foto con i propri beniamini della musica. La musica, che oggi come mai vuole il supporto della parte visiva, dunque dei videoclip, per veicolare ancora meglio i propri messaggi e suggestioni.

Video e maggiori dettagli qui

Leggi anche: Incendio in una villetta ad Ostia, soccorsa coppia di anziani