Home VIDEO INTERVISTE Silvia Tocci, di “Ostia Tv”, racconta i festeggiamenti per i 50...

Silvia Tocci, di “Ostia Tv”, racconta i festeggiamenti per i 50 anni di AdR

Adr festeggia i suoi primi 50 anni: le celebrazioni all’aeroporto di Fiumicino Leonardo Da Vinci

Ospite in collegamento Silvia Tocci, direttrice di “Ostia Tv

Aeroporti di Roma festeggia i suoi primi 50 anni. La società del gruppo Mundys che gestisce e sviluppa gli scali di Fiumicino e Ciampino celebra il suo anniversario con l’evento ‘Together, beyond flying‘ in programma lunedì 12 febbraio, a partire dalle 11 presso il Terminal 3 dell’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci. Proprio il 12 febbraio del 1974 viene costituita la società Aeroporti di Roma spa (Ada), società controllata dal ministero dei Trasporti che subentra allo Stato come concessionario unico.

Nel luglio 1997 è stata avviata la privatizzazione di Aeroporti di Roma, collocando sul mercato il 45% del capitale sociale attraverso un’offerta sia pubblica sia privata, rivolta ad investitori istituzionali italiani ed esteri. La privatizzazione si è conclusa nel 2000, con la dismissione delle partecipazioni detenute dallo Stato. Nel corso degli anni i numerosi interventi di sviluppo e ammodernamento delle infrastrutture, nei due scali, hanno consentito ad Adr di rispondere efficacemente all’incremento dei volumi di traffico.

Negli ultimi cinque anni Aeroporti di Roma ha ricevuto diversi premi, riconoscimenti e attestazioni di qualità tra cui: dal 2017 al 2022 Aci word premia il Leonardo da vinci con l’airport service quality award, mentre Aci Europe assegna allo scalo romano il best airport award per gli anni 2018, 2019, 2020, 2022, 2023 per il raggiungimento dell’eccellenza in diversi ambiti fondamentali, tra cui la sicurezza, le operazioni, le infrastrutture, le relazioni con la comunità, la consapevolezza ambientale, l’innovazione e la customer experience.

Leggi anche: San Valentino nei Musei Civici a Roma con RomAmor: il programma