Home NOTIZIE ATTUALITÀ Wizz Air apre centro formazione piloti a Fiumicino: ecco quando

Wizz Air apre centro formazione piloti a Fiumicino: ecco quando

wizz air piloti roma

Wizz Air, la nota compagnia aerea low-cost, sta per inaugurare nel 2024 un moderno centro di formazione per piloti a Roma. Questa nuova struttura, che si estenderà su oltre 2500 metri quadrati, sorge a breve distanza dal Terminal 1 dell’aeroporto di Roma Fiumicino e sarà dotata di tre avanzati simulatori di volo completi. Questo centro consentirà la formazione periodica di oltre 4800 piloti all’anno, rappresentando un investimento totale di oltre 38 milioni di euro.

Il centro di formazione Wizz Air a Roma

Le strutture per la formazione teorica e le sale briefing occuperanno uno spazio di 1290 metri quadrati su due piani, mentre circa 600 metri quadrati saranno dedicati alla preparazione pratica, con tre simulatori di volo di ultima generazione per Airbus A320.

Ciascun simulatore sarà in grado di accogliere fino a 135 piloti al mese, garantendo un’addestramento completo e costante.

Tutto pronto a maggio 2024

I lavori per la costruzione della struttura sono già in corso, e si prevede che il centro sarà operativo entro maggio 2024, con l’installazione dei simulatori entro la fine dell’anno.

Questo nuovo centro di formazione rappresenta un ulteriore impegno di Wizz Air nel garantire standard di sicurezza elevati e formazione avanzata per il proprio personale.

A Roma il secondo centro formazione Wizz Air

Questo non è il primo centro di formazione di Wizz Air: il primo è stato aperto a Budapest cinque anni fa e conta tre simulatori di volo completi.

Grazie a questo centro, Wizz Air è in grado di fornire formazione iniziale a un massimo di 300 piloti cadetti contemporaneamente, oltre ad addestrare 1500 assistenti di volo all’anno. In cinque anni di attività, i piloti formati hanno accumulato oltre 83.000 ore di volo sui simulatori.

Robert Carey, presidente di Wizz Air, ha dichiarato: “Investendo nei nostri dipendenti, annunciamo con orgoglio il lancio del nostro nuovo centro di formazione a Roma. Questo dimostra il nostro impegno nel garantire standard di sicurezza elevati e una formazione costante, mentre continuiamo a fornire opportunità di lavoro a livello locale, ampliando il nostro team in Italia.”