Home NOTIZIE CRONACA Roma, cercavano di procacciare clienti in aeroporti: multati 10 Ncc e tassisti

Roma, cercavano di procacciare clienti in aeroporti: multati 10 Ncc e tassisti

aeroporto fiumicino

Negli aeroporti di Roma, ‘Leonardo Da Vinci’ di Fiumicino e ‘Pastine’ di Ciampino, i Carabinieri della Compagnia Aeroporti continuano i loro controlli, durante i quali sono stati identificati e sanzionati 10 autisti Ncc e tassisti che cercavano clienti tra i passeggeri o li lasciavano in zone non autorizzate per il parcheggio, anziché nelle apposite corsie di approccio.

Roma. tassisti e Ncc multati

Particolarmente attivi sono stati i militari della Stazione Aeroporto di Fiumicino, che hanno multato 8 autisti Ncc sorpresi ai Terminal Arrivi 1 e 3 mentre cercavano clienti tra i passeggeri in transito, al di fuori delle aree designate, senza autorizzazione, per un totale di circa 16.512 euro.

Dall’altra parte, i Carabinieri della Stazione Aeroporto di Ciampino hanno sanzionato due tassisti che scaricavano clienti in una zona non adatta per il parcheggio, per un totale di circa 4.128 euro. Inoltre, sono stati denunciati 2 viaggiatori che, in attesa dei loro voli, hanno tentato di superare le casse dei duty free all’interno dell’aeroporto senza pagare diverse confezioni di profumi, prodotti di cosmetica e sette pacchetti di sigarette, del valore approssimativo di 700 euro.

Fiumicino primo scalo italiano del 2023

Il panorama aeroportuale italiano ha vissuto un anno di grande importanza nel 2023, con Roma Fiumicino che si è affermato come il leader incontrastato, accogliendo 40,5 milioni di passeggeri. Il primato, evidenziato dai dati accuratamente elaborati da Assaeroporti, pone Fiumicino al primo posto nella graduatoria, seguito da Milano Malpensa e Bergamo. Tuttavia, i numeri rappresentano solo una parte del quadro più ampio che mostra le differenze di crescita tra le varie regioni geografiche e rivela dettagli nel traffico cargo.