Home NOTIZIE CRONACA Roma, in fuga sul furgone rubato scappano all’alt e si schiantano contro...

Roma, in fuga sul furgone rubato scappano all’alt e si schiantano contro un’auto

Roma, in fuga sul furgone rubato scappano all’alt e si schiantano contro un’auto

Su un furgone rubato non si fermano all’alt dei carabinieri e scappano per le vie di Tor Bella Monaca a Roma. Una fuga che si è conclusa con lo schianto contro un’auto che passava sulla strada. A bordo del mezzo due uomini che hanno tentato invano di allontanarsi a piedi.

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Frascati hanno arrestato un 41enne e un 46enne, gravemente indiziati dei reati di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

Roma, in fuga sul furgone rubato scappano all’alt e si schiantano contro un’auto

La scena da film è iniziata la scorsa notte, a Tor Bella Monaca in via Fossati, quando i Carabinieri hanno notato due uomini sospetti a bordo di un furgone. Nonostante l’alt imposto dai militari, i due hanno tentato la fuga a forte velocità, andando ad impattare contro un altro autoveicolo in transito. Dopo la collisione, i soggetti hanno continuato la fuga a piedi ma sono stati bloccati.

In manette due 40enni

I due uomini, un 46enne di nazionalità marocchina e un 41enne della provincia di Roma, sono stati trovati in possesso di chiavi e grimaldelli atti allo scasso. Ulteriori accertamenti hanno rilevato che il furgone su cui si trovavano era stato denunciato rubato qualche giorno prima sempre nel quartiere.

Leggi anche: Roma, accoltellata alla schiena dalla compagna: grave 52enne

I Carabinieri, d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato i due uomini e li hanno accompagnati presso le aule del Tribunale di Roma dove il loro arresto è stato convalidato.

Guida la moto senza patente, va a sbattere e scappa abbandonando la ragazza che era con lui

E’ stato invece denunciato il 18enne scoperto a guidare un motociclo senza patente a San Basilio. Il ragazzo che portava in sella una minorenne, appena ha visto la pattuglia dei Carabinieri si è dato alla fuga. Per scappare su via Casale di San Basilio ha urtato un’auto carambolando a terra.

Il 18enne, tra lo stupore dei presenti in strada, ha poi abbandonato veicolo e passeggera e ha tentato di dileguarsi a piedi ma è stato raggiunto e bloccato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma.