Home PROGRAMMI A CASA DI AMICI E.T. – l’Extraterrestre, tra diversità e l’importanza delle radici

E.T. – l’Extraterrestre, tra diversità e l’importanza delle radici

Appuntamento fisso, nel salotto di Radio Roma, per la Dott.ssa Danyla De Vincentiis, con “l’Angolo del Parent Coach”, lo spazio dedicato a riflessioni su tematiche che abbracciano la quotidianità, le relazioni familiari e le emozioni.

Nella puntata di oggi, con la Dott.ssa De Vincentiis, si parte da un film che ha letteralmente segnato la storia del cinema, che ha suscitato emozioni di grandi e piccoli, di vecchie e nuove generazioni: E.T. – l’Extraterrestre, brillantemente firmato da Steven Spielberg.

Ad emergere in prima battuta, il concetto sociale della diversità,  affrontato in maniera del tutto pura, ad esempio, dai bambini, rispetto a quanto interpretato generalmente da un adulto. Nel film infatti, il bambino ed il piccolo alieno, pur essendo così diversi esteticamente, hanno molto che li accomuna…”la diversità è ben altra” – conclude Danyla.

Tra le frasi più celebri del capolavoro di Spielberg “telefono casa”, che esprime massimamente l’amore per la propria famiglia, il desiderio di rimanere ancorati alle radici, senza trascurare le relazioni con l’altro.

Potrebbe, perchè no, esser girato nuovamente ai giorni nostri, magari con la presenza delle nuove tecnologie…