Home NOTIZIE CRONACA Arresti e fermi a Roma: operazioni tra dicembre e gennaio all’Esquilino

Arresti e fermi a Roma: operazioni tra dicembre e gennaio all’Esquilino

arresti roma

Arresti e fermi a Roma con operazioni all’Esquilino fra dicembre 2023 e gennaio 2024. Nella notte del 27 dicembre scorso, in via Turati, nei pressi della stazione Termini, tre donne sono state vittime di un brutale attacco da parte di tre uomini, culminato in un rapimento. Immediatamente, gli agenti del commissariato Esquilino hanno avviato le indagini, riuscendo a individuare e arrestare due degli aggressori. La ricerca del terzo colpevole, un 34enne nigeriano senza dimora fissa in Italia, si è rivelata più complessa, ma è stata coronata dal successo quando è stato rintracciato in un’area verde di via Guglielmo Pepe.

Agli arresti anche un 35enne moldavo

Un altro arresto è derivato da un episodio più recente che ha coinvolto un cittadino moldavo di 35 anni. In questo caso, un gruppo di giovani all’interno di un locale ha scatenato una rissa, durante la quale uno di loro ha rapinato il cellulare di un’altra persona. Sfruttando un’applicazione di localizzazione, la polizia è riuscita a seguire il telefono fino al pronto soccorso di un ospedale nel nord di Roma, dove il sospettato è stato individuato e arrestato dopo essere stato medicato.

Gli altri arresti

Un 35enne tunisino è stato fermato in relazione a un episodio in cui avrebbe accompagnato un tossicodipendente a comprare droga, chiedendo in cambio qualcosa. Di fronte al rifiuto della vittima, il tunisino l’ha rapinato del cellulare. La pronta segnalazione della vittima alla Polizia di Stato ha permesso, attraverso le informazioni digitali emesse dallo smartphone, di rintracciare e arrestare il sospettato.

L’ultimo arresto, al momento più recente, riguarda un sudanese accusato di aver derubato un uomo che si era impossessato del suo telefono cellulare. Questo episodio si è verificato in un contesto urbano altamente frequentato, evidenziando la necessità di una continua vigilanza e risposta efficace da parte delle forze dell’ordine nell’area dell’Esquilino a Roma.