Home PROGRAMMI POLIS Polis – Il Paese delle Fiabe – Puntata di Giovedì 18 Gennaio...

Polis – Il Paese delle Fiabe – Puntata di Giovedì 18 Gennaio 2024

Una puntata dedicata al Paese delle Fiabe e non solo.

IL PAESE DELLE FIABE

Con Paola Chiovelli, presidente dell’Associazione Culturale Arte e Spettacolo, ci addentriamo tra i vicoli della Paese delle Fiabe, ovvero Sant’Angelo di Roccalvecce, una piccola e originalissima frazione di Viterbo.

E’ qui che l’Associazione presieduta dalla nostra ospite ha realizzato, grazie alla collaborazione di diverse street artist italiane e internazionale, una serie di meravigliosi murales, tutti dedicati ai protagonisti delle più famose favole.

Con Valentina Ferranti, antropologa e autrice di diversi libri sul tema, ci addentriamo poi a scoprire il perché le fiabe parlino un linguaggio sempre attuale e piacciano così tanto a grandi e piccini.

Un salto poi a Cassino, nel Bosco delle Favole, dove è in corso il meraviglioso festival “Lanternia“, dedicato alle lanterne luminose e che ha ottenuto il patrocinio della Repubblica Popolare di Cina, un paese dove le lanterne sono una tradizione millenaria.

Ma prima, insieme a Luqas Deejay, abbiamo vissuto un altro grande momento di magia grazie alla musica e al suo progetto di promozione dei territori pontini, attraverso immagini e note musicali, con i suoi video “The Castle” e “The Island”, girati a Fondi e a Ponza.