Home NOTIZIE ATTUALITÀ Sciopero settore aereo 8 gennaio a Fiumicino con voli cancellati da Ita...

Sciopero settore aereo 8 gennaio a Fiumicino con voli cancellati da Ita Airways: ecco quelli a Roma

ita airways sciopero voli aerei roma

Gli aeroporti italiani potrebbero trovarsi ad affrontare una giornata di caos e disagi lunedì 8 gennaio, a causa dello sciopero degli addetti alla sicurezza presso l’aeroporto di Fiumicino. Questa mobilitazione di 24 ore si aggiunge alle proteste dei vigilantes di Venezia e agli scioperi delle società di handling di Milano (Linate e Malpensa) e Firenze, aumentando il rischio di interruzioni e ritardi nei voli.

Problemi per i voli Ita Airways a causa dello sciopero

Ita Airways, la nuova incarnazione di Alitalia, ha reagito tempestivamente cancellando ben 20 voli nazionali per evitare disagi ulteriori.

La compagnia aerea ha pubblicato una nota in cui invita i passeggeri con biglietti per la giornata dello sciopero a verificare attentamente lo stato del proprio volo prima di recarsi in aeroporto.

Le informazioni sui voli cancellati per lo sciopero

Le informazioni sui voli cancellati il 8 gennaio saranno tempestivamente disponibili sul sito ufficiale di Ita Airways, nella sezione “Info Voli”. Allo stesso tempo, i passeggeri possono ottenere assistenza contattando l’agenzia di viaggio presso cui hanno effettuato l’acquisto del biglietto.

Per mitigare i disagi causati dallo sciopero, Ita Airways offre ai passeggeri la possibilità di modificare la prenotazione senza alcuna penale o di richiedere il rimborso del biglietto, ma solo nel caso in cui il volo sia stato cancellato o abbia subito un ritardo superiore alle 5 ore. Tale richiesta deve essere effettuata entro e non oltre il 12 gennaio.

I voli cancellati da e per Roma

Ecco la lista confermata dei voli Ita Airways cancellati per quanto riguarda Roma:

– AZ 203 da Roma Fiumicino a Milano Linate
– AZ 2037 da Milano Linate a Roma Fiumicino
– AZ 2038 da Roma Fiumicino a Milano Linate
– AZ 2059 da Milano Linate a Roma Fiumicino

La situazione potrebbe causare disagi significativi per i viaggiatori, che sono fortemente incoraggiati a rimanere costantemente aggiornati sulla situazione e a prendere azioni preventive in base alle istruzioni fornite da Ita Airways.

L’azienda si impegna a fornire aggiornamenti tempestivi e assistenza ai passeggeri coinvolti.