Home NOTIZIE ATTUALITÀ Guasto ferroviario in direzione Fiumicino: ritardi fino a 45 minuti sulla linea...

Guasto ferroviario in direzione Fiumicino: ritardi fino a 45 minuti sulla linea Fl1 a Roma Ostiense

guasto treno roma fiumicino

Un guasto tecnico sulla Linea FL1, il collegamento ferroviario tra Roma e l’aeroporto di Fiumicino, sta causando gravi ritardi e disagi per i viaggiatori diretti verso lo scalo internazionale Leonardo Da Vinci. L’incidente si è verificato alla stazione di Roma Ostiense in direzione del litorale.

Ritardi sulla linea Roma Fiumicino

I treni registrano ritardi fino a 45 minuti sulla direttrice che porta a Fiumicino e 20 minuti per chi proviene da Viterbo scendendo a una delle fermate nella città capoluogo.

La situazione è particolarmente critica, e alcuni treni sono stati soggetti a subire limitazioni di percorso o addirittura cancellazioni.

Problemi sulla linea FL1

La Linea FL1, parte del servizio ferroviario regionale che collega Orte con l’aeroporto internazionale, utilizza tratti della ferrovia Firenze-Roma e della tratta tra la capitale e la cittadina tirrenica, toccando i principali punti di interscambio metropolitano.

Solitamente, le corse hanno una frequenza di 15 minuti nei giorni feriali e di 30 minuti nei giorni festivi.

Flussi regolari dalle 7,30

Sebbene la linea sia tornata regolare intorno alle ore 7.30 dopo la riparazione del guasto, i ritardi accumulati stanno ancora influenzando il normale flusso delle corse, e la situazione è in fase di riassorbimento.

Viaggiatori diretti a Fiumicino sono invitati a verificare gli aggiornamenti in tempo reale sulla situazione ferroviaria per pianificare i loro spostamenti con consapevolezza.

Inoltre, lunedì 8 gennaio è una giornata di sciopero che coinvolge i lavoratori del settore aeroportuale presso lo scalo di Fiumicino: una situazione che ha generato non pochi disagi, con la decisione di alcune compagnie, come Ita Airways, di cancellare ben 20 voli nazionali.