Home SPETTACOLI MUSICA Daniele Silvestri concerto Roma, la possibile scaletta

Daniele Silvestri concerto Roma, la possibile scaletta

Daniele Silvestri fa 30. Non un numero a caso, ma quello che segna i suoi trent’anni di carriera celebrati con altrettanti concerti da gennaio ad aprile. Il cantautore romano si esibirà in 30 concerti dal vivo con il suo spettacolo inedito “Il cantastorie recidivo” da gennaio ad aprile 2024.

Il nuovo show avrà luogo nella città dove l’artista ha iniziato la sua carriera, rivivendo i suoi primi passi artistici. “Il cantastorie recidivo” non solo ripercorrerà la carriera di Silvestri, ma esplorerà anche 30 anni di storia della società italiana attraverso le sue canzoni iconiche, dall’inizio della sua carriera fino ad oggi. Ogni serata all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone sarà un’esperienza unica per il pubblico, con uno spettacolo inedito e originale in perfetto stile Silvestri.

I concerti a Roma 

Concerto Roma Daniele Silvestri, le date di gennaio 

A gennaio, Daniele Silvestri si esibirà all’Auditorium Parco della Musica il 18, 19, 20, 21, 26, 27, 30, 31. Il suo tour di 30 date proseguirà poi fino ad aprile.

Chi è Daniele Silvestri

Considerato uno dei musicisti più importanti nel contesto musicale italiano, Silvestri ha conquistato il cuore di migliaia di fan grazie alla sua straordinaria voce. Il suo debutto discografico risale al 1994, e da allora la sua carriera ha costantemente avvicinato sempre più persone alla sua musica.

Nato nel 1968 a Roma, il cantante ha manifestato fin da giovane un profondo amore per la musica e le arti. Suo padre, Alberto, figura come autore televisivo e sceneggiatore, trasmettendo alla famiglia la passione per il mondo dello spettacolo. Il giovane Daniele completa gli studi al Liceo Classico Mamiani di Roma e decide successivamente di dedicarsi interamente alla musica. Nel 1994 pubblica il suo primo album, segnando l’inizio della sua carriera musicale e guadagnando notorietà come artista. Questo progetto gli frutta il premio come Miglior Album Esordiente Targa Tenco, aprendogli così le porte a molte altre opportunità. La sua folgorante carriera inizia da lì.

Possibile scaletta

Argentovivo
Quali alibi
Scrupoli
Tutta
Bella come stai ft Franco126
Ma che discorsi
Marzo 3039
Senza far rumore
L’uomo col megafono
L’uomo nello specchio ft Fulminacci
Precario è il mondo
La mia casa
Banalità
Ghost Track ft Eva
Mar ciai ft Eva
Manifesto
Le cose in comune
Sempre di domenica
While the children play ft Wrongonyou
A me ricordi il mare ft Wrongonyou
Monetine ft Fulminacci
L’amore non esiste ft Eva, Wrongonyou e Fulminacci
Le navi
L’appello
Colpa del fonico
A bocca chiusa
Cara
La paranza
Salirò
Testardo
Cohiba