Home PROGRAMMI Firenze, insegnante di religione chiede agli alunni: quanti credono ancora in Babbo...

Firenze, insegnante di religione chiede agli alunni: quanti credono ancora in Babbo Natale? Scoppia la polemica

Ognuno di noi è libero di credere in ciò che vuole, ma ci sono delle certezze, sopratutto per i più piccoli che non andrebbero mai distrutte. Una di queste riguarda il Natale, quella magia che ogni anno, milioni di bambini e adulti attendono.

Oggi in Punto di Rottura, Rush, ha voluto affrontare questo tema, molto caldo visto l’uscita infelice di un insegnante di religione che ha chiesto agli alunni, quanti di loro credessero ancora in Babbo Natale. Il conduttore ripete più volte che nessuno dovrebbe mai rovinare la magia del Natale, il mondo ha bisogno del Babbo Natale che è in noi.

Nella mail di protesta i genitori criticano l’operato dell’insegnante e chiedono alla dirigenza di adoperarsi perché un fatto simile non accada mai più, senza però avanzare richieste di provvedimenti disciplinari.

Bisogna fare attenzione alle parole, il potere delle parole non va mai sottovalutato. Rush ha deciso di mostrarci un video in diretta che poteva rappresentare tutto ciò appena discusso nell’articolo.

Cosa ne pensate?