Home NOTIZIE SPORT Lotito: “Insigne alla Lazio? Niente di vero”

Lotito: “Insigne alla Lazio? Niente di vero”

Insigne alla Lazio? Per Lotito non c’è niente di vero. Il presidente biancoceleste, intercettato da Tag 24, ha parlato della possibilità di vedere l’esterno ex Napoli a Roma. Ma ha smentito in maniera decisa: “Lorenzo Insigne che viene da noi? Non c’è niente di vero, che io sappia…se devo essere sincero a me non risulta, che le devo dire, questo è”.

Insigne alla Lazio, Lotito smentisce

lotito.Imago scaled

Aggiunge Lotito: “Guardi, a me non hanno detto nulla riguardo a questa cosa, a me sembra una mezza stupidaggine, se non qualcosa di più. Faccia una cosa, parli con il direttore sportivo, non so se nelle loro previsioni abbiano pensato a qualcosa, al momento non sono al corrente di questi fatti. Sarri che vuole Insigne? Le ripeto, a me non risulta, mi sembra una stupidaggine…”.

L’idea Insigne alla Lazio è stata lanciata nei giorni scorsi dal Corriere dello Sport. Dopo una vita a Napoli e una parentesi negli Stati Uniti, Insigne potrebbe far ritorno in Italia. Lotito smentisce, ma possibilità sulla carta rimane, al netto delle eventuali cessioni del club a gennaio.

Il progetto della Lazio, infatti, sarà condizionato dalle cessioni e dai futuri risultati della squadra. Eventuali interventi in diverse posizioni potrebbero essere previsti se la Lazio riuscirà a risalire in classifica e a qualificarsi agli ottavi di Champions League entro gennaio.

La società sembra concentrare la sua attenzione su un attaccante esterno; la Lazio sta considerando opzioni senza legare necessariamente gli innesti alle cessioni.

Il Corriere dello Sport ha riferito che Insigne, attualmente giocatore di Toronto nella MLS, sarebbe propenso a lasciare il club dopo un anno e mezzo. Ma ci sono ostacoli da superare, come l’ingaggio elevato di 7,5 milioni di euro annui e l’obbligo di versare un considerevole risarcimento al fisco statunitense in caso di separazione entro i due anni.

Nonostante le sfide finanziarie, ci sono elementi che potrebbero agevolare il trasferimento di Insigne alla Lazio. Il giocatore ha recentemente stretto legami con la You First, un’agenzia che gestisce gli interessi di altri giocatori della Lazio, tra cui Luis Alberto. Inoltre, la solida relazione con Sarri e Immobile potrebbe costituire un incentivo rilevante per il calciatore.