Gennaio si avvicina, tempo di calciomercato. La Lazio valuta le possibilità, studia il mercato per fiutare l’occasione giusta. I confronti tra Sarri, Fabiani e Lotito sono continui. Il presidente biancoceleste ha investito bene in estete, portando a Roma giocatori importanti. Ma non si lascerebbe sfuggire opportunità importanti.
Leggi anche l’intervista a Tare
L’ultima idea porta a Lorenzo Insigne, passato negli Stati Uniti dopo una vita a Napoli, dove è stato allenato anche dallo stesso Sarri. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il piano d’azione della Lazio dipenderà dalle cessioni e dai risultati futuri della squadra. Se entro gennaio la Lazio riuscirà a risalire nelle posizioni alte della classifica e a qualificarsi agli ottavi di Champions League, potrebbero essere previsti interventi in vari ruoli.
Lazio, idea Insigne
L’attenzione della società sembra essere focalizzata su un esterno d’attacco, e nonostante il mercato estivo abbia visto sfumare l’acquisto di Greenwood, la Lazio continua a valutare opzioni senza necessariamente vincolare gli innesti alle cessioni. In questo contesto, un nome che emerge è quello di Lorenzo Insigne.
Secondo il Corriere dello Sport, Insigne, attualmente in forza a Toronto nella MLS, sarebbe interessato a lasciare il club a un anno e mezzo dal suo arrivo. Ci sono però ostacoli da superare: il suo ingaggio elevato, stimato a 7,5 milioni di euro a stagione, e l’obbligo di riconoscere un salato risarcimento al fisco statunitense in caso di addio prima dei due anni.
Nonostante queste sfide finanziarie, ci sono elementi che potrebbero facilitare l’approdo di Insigne alla Lazio. Il calciatore si è recentemente legato alla You First, un’agenzia che gestisce gli interessi di altri giocatori della Lazio, come Luis Alberto. Inoltre, il legame solido con Sarri e Immobile potrebbe rappresentare un incentivo significativo per il giocatore.
Lazio, questione rinnovi
Tra i giocatori in arrivo e le possibili cessioni, c’è da considerare anche la questione rinnovi: soprattutto quella dei due esterni Felipe Anderson e Zaccagni. Il contratto del brasiliano scade a giugno di quest’anno, quello dell’italiano nel 2025. Per entrambi, però, la situazione è in stand-by. Potrebbero arrivare novità solo nelle prossime settimane.