Home NOTIZIE CRONACA Superalcolici a minori, chiuso locale, ecco dove

Superalcolici a minori, chiuso locale, ecco dove

Manomette porta sala videolottery per far giocare anche i minori: chiuso locale a Primavalle

Superalcolici a minori, locale di Roma, vicino all’università nei guai. A quanto risulterebbe, vendeva superalcolici ai minori di 14 anni, e pertanto è stato chiuso per volere del questore.

Il locale chiuso – ma per 15 giorni – per provvedimento del questore di Roma è stato accusato di vendere superalcolici  a minori. Come sono andate le cose?

Superalcolici a minori
Superalcolici a minori

Superalcolici a minori, chiuso locale a Roma

Un locale vicino all’università dunque ha subito una chiusura temporanea per vendita di superalcolici ai minori di 14 anni.

Dovrà restare chiuso per 15 giorni il locale nei pressi dell’università La Sapienza a seguito di un provvedimento deciso dopo il lavoro svolto dagli agenti del commissariato Porta Pia indirizzato a risolvere le problematiche di degrado e sicurezza.

Leggi anche: Roma, spaccio di cocaina nel pub: arrestata titolare e locale chiuso

L’operazione riguardava l’area di viale Ippocrate, zona di Piazza Bologna, famosa per essere una tra le zone più vivaci della movida romana.

Superalcolici a minori, stop a locale in zona università

Durante le varie attività di controllo, svolte anche tramite servizi straordinari sono stati analizzati vari esercizi commerciali di zona. Il locale è stato più volte controllato per aver trasgredito al regolamento di Polizia Urbana, con sospensione della licenza.

In dettaglio, il mese scorso, vari controlli hanno portato alla contestazione di trasgressioni amministrative, sanzionate con circa 7000 euro di multa.

Leggi anche: Risse e disturbo alla quiete pubblica: chiuso locale a Testaccio dopo le segnalazioni dei cittadini

Nel corso delle attività l’addetto alla mescita è stato deferito alla magistratura in quanto aveva somministrato delle bevande superalcoliche del tipo cocktail a 2 minori di 16 anni e a un minore di 14anni.

Superalcolici a minori, stop a locale in zona università

Il questore di Roma, dopo aver valutato l’istruttoria della divisione di polizia amministrativa e sulla scia delle risultanze investigative del commissariato Porta Pia, ha preso un provvedimento, previsto dall’articolo 100 del Tulps (Testo Unico di Pubblica Sicurezza), che dispone la chiusura dell’esercizio per la durata di 15 giorni.

Leggi anche: Roma, alcolici a minorenni per la festa di compleanno: 16enne sviene. Chiuso locale a Testaccio

A dare esecuzione al provvedimento proprio gli agenti del locale commissariato che  hanno affisso sulla porta del locale il cartello con la dicitura “Chiuso con provvedimento del Questore di Roma”.